- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Festa di Sant’Anna, il programma della tre giorni

Posted By redazione On 25 luglio 2014 @ 20:23 In Attualità,Primo Piano | No Comments

Questa alle ore 18 si avvia il ricco programma artistico organizzato dalla Parrocchia di Sant’Anna con l’inaugurazione nel salone parrocchiale la mostra fotografica “Benevento è…però” curata da Nicola Ruggiero: 70 foto che intendono contrapporre artisticamente le bellezze e l’abbandono  in cui attualmente versano alcuni  luoghi della città. La mostra resterà aperta fino a domenica prossima.

In contemporanea vi sarà la esposizione della mostra di pittura “La mano …l’icona” curata dal Maestro Peppe Zotti che nei giorni della ricorrenza della festività del 26 e 27 luglio al Corso Garibaldi esporrà  con l’emblematico titolo: “Panni stesi”, una serie di raffigurazioni sacre su grandi tele che saranno appunto stese sui balconi del Corso prospicienti la Chiesa di Sant’Anna.

Una serie di stand gastronomici saranno allestiti lungo Corso Garibaldi dalla Confagricoltura.

Stasera venerdì con inizio alle ore 20,30, esibizione del gruppo musicale “Cantanapoli” con strumenti della tradizione popolare avanti alla Chiesa.

Sabato 26, lungo il sagrato della Chiesa di Sant’Anna si terrà un’Estemporanea di pittura.

Al termine della Processione, alle 21,00, i giovani del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento insieme il “Mirias’s Gospel Choir” diretto dal M° Innocenzo Iannitelli, si esibiranno in un concerto all’interno della Chiesa. 

Domenica 27 luglio a partire dalle ore 20,00 lungo il Corso Garibaldi esibizione del Gruppo Folk “I Bebiani” di Circello.

Non mancheranno i momenti di solidarietà con il “Banco di Beneficenza”, organizzato dai Volontari della Parrocchia con la esposizione di oggetti e manufatti artigianali.

Le luminarie sono state dalla ditta “Sannio illuminazioni” di Davide Iannella.  

Come ultima iniziativa in onore di Sant’Anna – protettrice delle partorienti -,  i Missionari del Preziosissimo Sangue, doneranno al primo nato nella città di Benevento, nel giorno di Sant’Anna, un medaglione ricordo raffigurante l’immagine della Santa.  

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20142507-108381-festa-di-santanna-il-programma-della-tre-giorni/

Copyright © 2009 il Sannita.it