Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Festa di Sant’Anna, il programma della tre giorni

Scritto da il 25 luglio 2014 alle 20:23 e archiviato sotto la voce Attualità, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Questa alle ore 18 si avvia il ricco programma artistico organizzato dalla Parrocchia di Sant’Anna con l’inaugurazione nel salone parrocchiale la mostra fotografica “Benevento è…però” curata da Nicola Ruggiero: 70 foto che intendono contrapporre artisticamente le bellezze e l’abbandono  in cui attualmente versano alcuni  luoghi della città. La mostra resterà aperta fino a domenica prossima.

In contemporanea vi sarà la esposizione della mostra di pittura “La mano …l’icona” curata dal Maestro Peppe Zotti che nei giorni della ricorrenza della festività del 26 e 27 luglio al Corso Garibaldi esporrà  con l’emblematico titolo: “Panni stesi”, una serie di raffigurazioni sacre su grandi tele che saranno appunto stese sui balconi del Corso prospicienti la Chiesa di Sant’Anna.

Una serie di stand gastronomici saranno allestiti lungo Corso Garibaldi dalla Confagricoltura.

Stasera venerdì con inizio alle ore 20,30, esibizione del gruppo musicale “Cantanapoli” con strumenti della tradizione popolare avanti alla Chiesa.

Sabato 26, lungo il sagrato della Chiesa di Sant’Anna si terrà un’Estemporanea di pittura.

Al termine della Processione, alle 21,00, i giovani del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento insieme il “Mirias’s Gospel Choir” diretto dal M° Innocenzo Iannitelli, si esibiranno in un concerto all’interno della Chiesa. 

Domenica 27 luglio a partire dalle ore 20,00 lungo il Corso Garibaldi esibizione del Gruppo Folk “I Bebiani” di Circello.

Non mancheranno i momenti di solidarietà con il “Banco di Beneficenza”, organizzato dai Volontari della Parrocchia con la esposizione di oggetti e manufatti artigianali.

Le luminarie sono state dalla ditta “Sannio illuminazioni” di Davide Iannella.  

Come ultima iniziativa in onore di Sant’Anna – protettrice delle partorienti -,  i Missionari del Preziosissimo Sangue, doneranno al primo nato nella città di Benevento, nel giorno di Sant’Anna, un medaglione ricordo raffigurante l’immagine della Santa.  

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628