Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Fondazione Romano, al via Festìna lente Telesia -festival di poesia in musica

Scritto da il 24 giugno 2014 alle 18:57 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il primo grande evento culturale della stagione estiva sannita è targata Fondazione Gerardino Romano di Telese Terme, che dal 2002 opera con continuità nella provincia di Benevento.

La Fondazione, guidata dal prof. Felice Casucci dell’Università degli Studi del Sannio, promuove la prima edizione del festival Festìna lente Telesia che, quest’anno, offre un cartellone di tre serate dedicate ad altrettanti protagonisti della musica classica, del jazz e della musica popolare.

Si parte venerdì 27 giugno 2014 con il primo spettacolo dedicato alla musica classica, ospitando il celebre soprano Giacinta Nicotra che interpreterà, in anteprima nazionale, “Il destino di Andromaca”, accompagnata dai musicisti del noto Complesso Canalgrande.

La rassegna proseguirà nelle date di sabato 28 giugno con la serata jazz animata dal Rita Pacilio Quintet, per concludersi domenica 29 giugno con la musica popolare di Lino Blandizzi, intercalata da brani recitati da Rosaria De Cicco, tratti dal libro “Naufragi” a cura di Piero Antonio Toma, che coordinerà la serata.

Gli spettacoli avranno tutti inizio alle ore 21.00, si svolgeranno all’interno dell’anfiteatro delle Terme di Telese e l’ingresso sarà gratuito fino a esaurimento posti.

In allegato:

-         Presentazione del progetto

-         Programma dettagliato

-         Schede biografiche dei protagonisti

-         Brochure manifestazione

-         Presentazione della Fondazione

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628