Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

UnifortunArt, ‘Cinema & Diritto’: in scena il quarto appuntamento

Scritto da il 24 giugno 2014 alle 18:34 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Continua con grande successo, Unifortunart, l’iniziativa dell’Università degli Studi “Giustino Fortunato, che da marzo ad ottobre 2014, presso gli spazi dell’Ateneo, organizza eventi che hanno come protagonista “l’arte”, in tutte le sue sfaccettature: mostre, musica, teatro, incontri e workshop per un coinvolgimento generale, che permette ogni ultimo giovedi del mese, di far “vivere” gli ambienti universitari anche in orari diversi da quelli canonici dello studio.

Giovedi 26 giugno, alle ore 19,00, si terrà quindi il quarto appuntamento della rassegna UnifortunART” Sette aperitivi culturali in Ateneo.

Per il quarto evento in programma, oltre alle nuove esposizioni, con le mostre di dipinti che si rinnoveranno e che vedranno esporre per un mese, e precisamente fino al 26 luglio 2014, altri 7 artisti di Benevento e non, questa volta andrà in scena “Cinema & Diritto: il caso Thomas Crawford, riflessioni alla luce del sistema giuridico italiano” curata dalla Prof.ssa Katia La Regina, docente di procedura penale presso il nostro Ateneo.

Durante la serata infatti, sarà proiettato all’aperto, nei giardini del Campus dell’Unifortunato, il film dal titolo “Il caso Thomas Crawford” del regista Gregory Hoblit; una pellicola del 2007 che sarà lo spunto per creare un’interessante riflessione tra il sistema giuridico americano, di cui parla il film, in contrapposizione con quello italiano.

Sarà un modo quindi per parlare di Diritto non solo a giuristi, ma anche e soprattutto al grande pubblico ed in particolare agli universitari e a tutti quei ragazzi che universitari lo diventeranno presto, magari proprio presso il nostro Ateneo.

Gli artisti che esporranno questo mese le loro creazioni sono:

Octavius Coppola/Elvio Sagnella – Valerio De Filippis – Mauro Molle – Claudio Orlandi – Antonio Spagnoletti – Antonio Taschini – Giuseppe Toscano.

Come al solito anche questo appuntamento sarà accompagnato dalla degustazione: questa volta protagonista sarà la birra ed in particolare quella artigianale, la Saint John, che verrà offerta dal birrificio sannita ai presenti.

La direzione artistica dell’intera rassegna è curata da Augusto Ozzella.

Unifortunart sarà seguita dalla nuovissima web tv dell’Università.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624