- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Festa dell’Agricoltore, il 27, 28 e 29 giugno a Paupisi

Posted By redazione On 24 giugno 2014 @ 17:45 In Territorio | No Comments

E’ un programma ricco di appuntamenti quello della Festa dell’Agricoltore in programma a Paupisi l’ultimo weekend di giugno e che quest’anno tocca la sua quinta edizione. Giorni di degustazioni, aria pura e intrattenimento musicale. Un’iniziativa organizzata dalla Pro Loco nell’ambito della manifestazione ‘Paupisi tra passato e futuro” e che vede il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Paupisi, della Camera di Commercio di Benevento, dell’Unpli Benevento, dell’associazione ‘Il Sogno’ e dell’associazione culturale ‘I Sempre Accesi’.

La Festa dell’Agricoltore al di là dell’obiettivo strettamente ludico-sociale, ha quello altrettanto importante, ossia di porsi come momento per la promozione dell’immagine delle principali attività economiche del territorio, di rivalutazione e divulgazione delle tradizioni e motivo culturale. Nel corso di questa festa si mescoleranno momenti di divertimento puro ed enogastronomici, visto che durante la due giorni si potranno assaporare diverse specialità culinarie ed il tutto innaffiato dall’ottimo vino paupisano. Il clima di festa, l’ospitalità, la qualità e la bontà dei prodotti tipici, hanno reso celebre la ‘Festa dell’Agricoltore’, dove il ruolo di protagonista sarà affidato prima di tutto agli agricoltori ma anche al ‘percorso gastronomico’ il tutto naturalmente condito con i pregiati oli extravergine di oliva della zona.

Il programma della kermesse, stilato nei minimi particolari dai giovani della Pro Loco prevede venerdì 27 giugno alle ore 20,30 l’apertura degli stand gastronomici: alle ore 21,00 ci sarà l’esibizione della Majorette del gruppo Anspi di Torrecuso e poi ci sarà l’attesissimo concerto di musica popolare degli “Evoè”; sabato 28 giugno invece  il sipario si alzerà alle ore 20,30 con l’apertura degli stand gastronomici, seguirà poi l’esibizione di danza sportiva ‘The Champion Show’ e la serata poi continuerà con il ballo liscio in piazza in compagnia di ‘Luciano e la sua fisarmonica’. Domenica 29 giugno invece, alle ore 18,00 ci sarà il raduno dei trattori in piazza Pagani dove poi partirà il corteo alla volta della chiesa parrocchiale, alle ore 19,00 celebrazione della santa messa ed infine la benedizione dei mezzi agricoli che chiuderà ufficialmente la quinta edizione della festa.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20142406-107353-festa-dellagricoltore-il-27-28-e-29-giugno-a-paupisi/

Copyright © 2009 il Sannita.it