- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

In Salute, in edicola il nuovo numero edito da Emimedia

Posted By redazione On 23 luglio 2014 @ 19:53 In Sociale,Testata | No Comments

Il progresso tecnologico degli ultimi anni ha fornito i mezzi per rendere la chirurgia dell’iperplasia prostatica benigna sempre più “mininvasiva” È quanto afferma il dott. Riccardo Giannella nel suo articolo sulla prostata, argomento di copertina del nuovo numero di In Salute, bimestrale di informazione e approfondimento medico diretto da Nicoletta Cocco, edito da Emimedia Edizioni di Massimo De Cristofaro, da oggi in edicola.

In primo piano, “Gonartrosi: sintomi, diagnosi e terapia dell’artrosi del ginocchio”, di Antonio Caporaso, e “Nevralgia del trigemino: quel dolore insopportabile che insorge all’improvviso”, di Vincenzo Tullo. Segue un focus di Tina Iannella su “La rievocazione dell’evento traumatico del bambino nella testimonianza”.

In concomitanza con la stagione estiva, che ogni anno registra il picco di abbandoni di cani e gatti sulle strade, la rubrica Sicurezza di Dalila Beatrice dedica un ampio spazio agli “Amici animali”, con i consigli del colonnello Antonio Carideo, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento, che in questo numero spiega ai lettori quali siano i comportamenti illeciti attualmente sanzionati e quali i doveri dei proprietari di cani, indicando nel contempo le regole da seguire in viaggio per un corretto trasporto degli animali.

Un tema, quello dell’abbandono degli animali, richiamato dal Direttore nel suo editoriale “Buona estate a tutti” e di cui questo numero si fa promotore con una campagna di sensibilizzazione.

A seguire, le altre rubriche: per l’Ambiente, Domenico Cicchella e Lucia Giaccio scrivono su “Geomedicina: una nuova disciplina scientifica”; per Voglia di Fede, don Emilio Di Muccio spiega come la preghiera costituisca valore inestimabile per il credente e non solo; per Bioetica, Vincenzo Di Lauro prosegue il discorso iniziato nel precedente numero, con la seconda parte del suo articolo “Bioetica: la grande sconosciuta…”.

Per Neuropsichiatria, Pierluigi Vergineo affronta nuovamente il drammatico problema dei rifiuti tossici e del loro illecito smaltimento, con il suo articolo “I figli della terra dei fuochi”, offrendo ai lettori nuove scottanti rivelazioni e la terribile testimonianza di un imprenditore; per Sessuologia, Marco Rossi spiega come l’estate sembri proprio essere la stagione degli svaghi per eccellenza, compresi quelli legati alla coppia, nel suo articolo “Agosto, partner mio non ti conosco”.

Ancora, per Nutrizione, Carlo Rinaldi risponde all’interrogativo “Il gelato fa ingrassare?”, spiegando quali siano le caratteristiche di un buon gelato quale alimento da gustare senza sensi di colpa, ma anche dal quale trarre preziosi benefici, mentre per Educazione alimentare, Antonella Catenazzo fornisce ai lettori i “Consigli dietetici sotto l’ombrellone”.

Infine, la consueta rubrica dedicata al Fitness adattato, in cui Giovanna Aquino scrive su “Attività fisica e diabete”.

In Salute è in vendita presso tutte le edicole e le librerie di Benevento, e presso tutti gli esercizi commerciali che evidenziano il marchio In Salute point.

È possibile, inoltre, ricevere la rivista a casa propria sottoscrivendo l’abbonamento (le modalità sono riportate all’interno del giornale).


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20142307-108335-in-salute-in-edicola-il-nuovo-numero-edito-da-emimedia/

Copyright © 2009 il Sannita.it