Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Radio Forum Montesarchio, nasce l’emittente dei giovani che viaggia sul web

Scritto da il 22 ottobre 2014 alle 13:09 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dare spazio alla creatività, favorire l’aggregazione, incoraggiare il confronto, approfondire temi sociali e culturali, lanciare idee e proposte, parlare di istruzione, università, ambiente e lavoro; il tutto a ritmo di musica. Con questi obiettivi nasce Radio Forum Montesarchio, l’emittente dei giovani che viaggia sul web. Un progetto ambizioso che va ad affiancare quello di “Ora – il nostro tempo è adesso”; un connubio teso alla promozione di quella libera informazione che rappresenta uno dei capisaldi dell’attività del Forum.

La trovata, manco a farlo apposta, cade esattamente nel mese in cui la radio italiana festeggia i suoi 90 anni. Correva il 6 ottobre del 1924 quando Maria Luisa Boncompagni, dalla stazione di Roma San Filippo, inaugurava, con la sua voce, un apparecchio che da lì a poco avrebbe rivoluzionato il modo di comunicare. Dalla modulazione di frequenza ad internet, dalle emittenti libere degli anni ’60-’70 aquelle web, dal transistor allo smartphone il binomio giovani-radio è sempre stato forte ed è destinato a durare ancora a lungo. Non a caso la piattaforma che verrà utilizzata per la diffusione dei contenuti di Radio Forum Montesarchio (Spreaker) è nata dall’intuizione di un gruppo di studenti bolognesi, capaci di conquistare la Silicon Valley con la loro sturtup.

L’appuntamento con l’inizio delle trasmissioni è fissato per Venerdì 24 ottobre alle ore 19:00, quando sarà On Air la puntata di presentazione di questa nuova, entusiasmante, iniziativa.

Il palinsesto è attualmente composto da un programma d’intrattenimento settimanale e 3 rubriche quindicinali:

Tana Libera tutti, Un’ora per essere se stessi. Sessanta minuti in cui poter parlare di tutto (sport, amore, hobby, passioni, cinema, notizie, curiosità ecc.) senza prendersi troppo sul serio e mettendo da parte i freni inibitori. Gli ascoltatori avranno la possibilità di interagire con i conduttori tramite facebook e twitter.

Indie-Pendente, Musica in libera uscita. Artisti, album e canzoni fuori dal giogo delle Major discografiche.

Disorientati, Liceo, Università e dintorni. Confronti diretti con studenti e professori, approfondimenti sulle facoltà accademiche, dati e statistiche dal mondo dell’istruzione.

A Tu per tu. Interviste e confronti con i personaggi più vari: scrittori e giornalisti, sportivi e disc jockey, politici e gente comune.

 Per ascoltare e scaricare i contenuti basta connettersi al  seguente indirizzo internet:

http://www.spreaker.com/user/forumgiovanimontesarchio

 È inoltre possibile seguire le trasmissioni tramite la pagina Facebook (Radio Forum Montesarchio) o il profilo Twitter (RadioForumMonte)

 Per info e contatti scrivere a: forumdeigiovanimontesarchio@gmail.com

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628