Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

TelesèBellissima, per la quinta edizione arrivano gli Avion Travel

Scritto da il 22 luglio 2014 alle 18:16 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Saranno gli Avion Travel i protagonisti della quinta edizione di TelesèBellissima, la manifestazione promossa e organizzata dal Forum Giovani di Telese Terme in collaborazione con l’amministrazione comunale cittadina e la Pro Loco Telesia.

L’appuntamento è per domenica 27 luglio alle ore 22.30 nel largo antistante la Bnl.

A quasi dieci anni dall’ultimo tour insieme si riunisce la formazione storica casertana composta da Peppe Servillo, Fausto Mesolella, Mario Tronco, Mimì Ciaramella, Ferruccio Spinetti, Peppe D’Argenzio che li ha fatti conoscere ed  amare dal grande pubblico.

Gli Avion Travel proporranno un concerto che includerà i loro brani più celebri con cui hanno saputo incantare le platee di tutta Italia, e le sorprese non mancheranno.

« ReTour – raccontano gli Avion Travel – è un piccolo ritorno condotto senza enfasi e celebrazioni, è la verifica  di un’idea di canzoni che ambiscono a durare, non perché hanno scalato le classifiche, ma perché serbano in se il  desiderio e la presunzione di essere sempre attuali, smuovere il cuore e il pensiero, provocare un’assemblea di sensazioni e senso che si ritrovano dopo dieci anni a cominciare da noi Sei…! »

Una serata dedicata alle particolarità e le bellezze della cittadina termale. Musica,  tradizione, cultura, tetaro di strada animeranno per una notte il Viale Minieri.

Un’iniziativa che si inserisce nel progetto Viaggiando s’incontra, il piano integrato tra i comuni del circondario telesino per rilanciare l’attrattività dei territori. L’iniziativa ha preso forma da Telese Terme che ha esteso la partecipazione ad altri quattro comuni del distretto informagiovani numero nove, Cerreto Sannita, San Lorenzo Maggiore, Amorosi e San Salvatore Telesino concretizzato dalla stipula di un protocollo d’intesa ammesso al finanziamento nell’ambito della programmazione promossa dall’assessore regionale al turismo Pasquale Sommese titolata Conoscere la Campania.

“Un progetto questo – come sottolinea l’assessore alle politiche giovanili del comune di Telese Terme Carmine Covelli – che pone le basi per una collaborazione più ampia tra le diverse realtà presenti in Valle Telesina. TelesèBellissima rappresenta per noi un enorme contenitore di idee, proposte, immagini. La vera impresa sta nel sapere recepire quelli che sono i messaggi provenienti dal mondo dei giovani. L’approvazione da parte delle istituzioni regionali rappresenta il giusto riconoscimento per coloro che hanno speso il loro tempo nell’organizzazione di eventi e manifestazioni caratterizzanti il  progetto TelesèBellissima con l’unico scopo di far conoscere, esaltare ed esportare le peculiarità della nostra cittadina e dell’intero comprensorio. Un ringraziamento particolare va poi al forum dei giovani telesino, al presidente Ernesto Cusano e al suo direttivo che nel corso del loro mandato hanno sposato la linea portata avanti dal mio assessorato”. 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628