- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Firmato protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi ‘Giustino Fortunato’ e Confindustria

Posted By redazione On 22 luglio 2014 @ 18:13 In Attualità | No Comments

Un importante protocollo d’intesa è stato firmato tra l’Università degli studi “Giustino Fortunato” e la Confindustria di Benevento. L’accordo è stato sottoscritto dal dott. Giovanni Locatelli Presidente del Consiglio di Amministrazione della nostra Università e dal Presidente della Confindustria di Benevento, Biagio Mataluni, grazie alla collaborazione del dott. Pasquale Lampugnale.

 

Al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta delle attività svolte dalla Confindustria e di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro, questo importante protocollo ha lo scopo di promuovere attività di orientamento e tirocini di formazione a beneficio di studenti universitari, dottorandi di ricerca e allievi di corsi di perfezionamento e specializzazione nonché di master universitari.

 

Inoltre nell’ambito del protocollo, la Confindustria di Benevento, si è impegnata a comunicare un elenco di possibili temi di tesi di laurea magistrali rilevanti per le aziende associate.

 

Il protocollo prevede anche iniziative per la formazione e l’aggiornamento professionale dei dipendenti dell’Associazione e delle imprese associate, con l’impegno di docenti dell’Unifortunato.

 

La fattiva collaborazione tra l’Unifortunato e la Confindustria vedrà a breve 2 importanti momenti nell’ambito della Lucky Summer School che si terrà presso il nostro Ateneo, dal 7 al 14 settembre 2014; infatti, il 12 settembre, imprenditori di Confindustria parteciperanno ad un incontro degli studenti con il mondo del lavoro, mentre il 13 settembre ci sarà la visita di 2 importanti aziende del territorio sannita: la Mangimi Liverini e la Minieri Terme di Telese.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20142207-108229-firmato-protocollo-dintesa-tra-luniversita-degli-studi-giustino-fortunato-e-confindustria/

Copyright © 2009 il Sannita.it