Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Fare Verde Sannio’: ‘Il 5×1000 a favore dell’associazione’

Scritto da il 22 aprile 2014 alle 19:39 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Fare Verde Sannio’: ‘Il 5×1000 a favore dell’associazione’

‘La scelta di essere sempre dalla parte dell’ambiente, senza padrini, senza padroni, di lavorare per una società equa, solidale, ecologica è una scelta che ci costa. Dal 1986 la paghiamo in termini di impegno personale e in termini economici. Da oggi puoi pagarla anche tu, senza sborsare un euro in più. Versa il 5×1000 delle tue tasse a ‘Fare Verde’ con il codice: 9620 3500 580

Questo è l’appello di Giuseppe Solla Presidente Regionale dell’Associazione ecologista ‘Fare Verde’
‘Non accettiamo sponsorizzazioni per preservare la nostra libertà di opinione ed espressione, non accettiamo denaro da aziende. Viviamo solo con le quote versate dai nostri soci e i contributi di Amministrazioni Pubbliche (quindi, fondi dei cittadini) che condividono i nostri progetti.
Siamo tutti volontari siamo forse l’unica Associazione nazionale che non ha neanche una segretaria da pagare. Dal Presidente al semplice iscritto siamo tutti volontari. E’ una scelta culturale di impegno disinteressato per l’ambiente, ma è anche un modo per evitare che il denaro e l’economia siano l’unica misura della qualità della nostra vita. Pensaci, il nostro lavoro non retribuito crea servizi senza figurare nei conti del Pil!
Proponiamo il vuoto a rendere sugli imballaggi per ridurre i rifiuti, nonostante lo strapotere economico delle lobby degli imballaggi e degli inceneritori.
Promuoviamo il compostaggio dei rifiuti “umidi” perché la frazione organica, nonostante sia in termini quantitativi la più importante, è la meno sponsorizzata.
Puliamo il mare d’inverno, puliamo le spiagge a gennaio, quando non servono ai bagnanti e il problema dell’inquinamento del mare non fa audience…
Nel periodo estivo  siamo ai campi estivi antincendio e di tutela ambientale in prima persona ci impegniamo per difendere i nostri boschi. Intervenendo direttamente senza delegare. Niente. A nessuno.

Cerchiamo l’aiuto sostenibile, di tutte quelle persone che vogliano contribuire con il 5×1000 delle loro tasse da destinare a Fare Verde Onlus: è possibile e non costa nulla, basta compilare la scheda del 5×1000 presente in tutti i moduli per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e modello Unico), con il codice di Fare Verde Onlus: 9620 3500 580

Segreteria Fare Verde Sannio’

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624