Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Acli Benevento: il 5xmille 2011 per il progetto Help

Scritto da il 22 aprile 2014 alle 19:22 e archiviato sotto la voce Foto, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Acli Benevento: il  5xmille 2011 per il progetto Help

Le Acli sono da sempre vicine al sociale e alle persone. Grazie ai fondi del 5xmille alle Acli Benevento annualità 2011 è stato possibile attivare, a partire dal mese di febbraio, il progetto “The help”, a sostegno degli alunni affetti da Disturbo Specifico dell’Apprendimento e le loro famiglie. Il progetto mira ad offrire un aiuto concreto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (Dislessia, Disgrafia, Discalculia, Disortografia), attraverso un supporto extrascolastico, laboratori esperienziali e problem solving. Tale progettazione innovativa- afferma il Presidente delle Acli di Benevento Filiberto Parente-  vuole dare un apporto concreto alle famiglie, alle scuole e alle associazioni. Inoltre presso il Patronato Acli conclude Parente -è possibile usufruire dello Sportello Salute per assistenza medico legale e per pratiche d’invalidità. 

Le Dott.sse Antonella Pallotta e Antonella Donatiello, referenti del progetto, affermano:”Il ritardo mentale, i disturbi del linguaggio, quelli dell’apprendimento e dell’attenzione rappresentano i problemi più frequenti negli alunni con disabilità. Per venire incontro a queste reali esigenze, abbiamo  attivato  il progetto “The Help” rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado con disturbi specifici dell’apprendimento. Il progetto ha come obiettivo quello di esercitare, stimolare e potenziare le abilità di ogni singolo alunno, rendendo possibile l’acquisizione di nuove competenze”.

Le attività di supporto extra-scolastico son in corso presso la sede Provinciale delle Acli di Benevento, Via Francesco Flora, 31, ogni martedì, dalle ore 15:00 alle ore 18:00 fino al mese di  Ottobre c.a. Per informazione ed iscrizioni telefonare 0824314653.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628