- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Accademia Volley iscritta al campionato di B2 e inserita nel girone H.

Posted By redazione On 21 luglio 2014 @ 18:45 In Pallavolo,Sport | No Comments

L’Ufficio Campionati della Federazione Italiana Pallavolo ha ufficializzato la composizione dei gironi dei campionati nazionali di serie B1 e B2, maschile e femminile, 2014/15.
Al via, dopo tre anni di assenza, anche l’Accademia Volley che per ben 18 stagioni consecutive era stata protagonista dei tornei nazionali.
La squadra beneventana ha formalizzato l’iscrizione al campionato di serie B2 femminile ed è stata inserita, come previsto, nel girone H, composto da squadra campane, pugliesi, lucane e molisane.
Una sola novità di rilievo con il ripescaggio della Volare Benevento che prende il posto della rinunciataria De Gasperi Potenza e che determina così un interessante derby cittadino sannita.
Con l’Accademia Volley e la Volare sono inserite nel girone H la Orakom Royal Salerno, la Fiamma Torrese di Torre Annunziata, la Megaride Napoli, il Centro Ester Napoli, la Effe Sport Isernia, il Volley Montescaglioso (MT), la Polizia Municipale Potenza, il Volley Cerignola (FG), il Volley Turi (BA), il Bari Volley, la Tempesta Taranto e la Pallavolo Femminile Ugento (LE) per un girone a 14 squadre che al termine delle ventisei giornate di regular season assegnerà una promozione diretta per la prima classificata, due posti nei play-off per la seconda e la terza, e quattro retrocessioni per le ultime quattro classificate.
Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il calendario del campionato di B2, l’Accademia Volley ha intanto formalizzato l’iscrizione anche alla Coppa Italia di serie B2.

Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20142107-108188-accademia-volley-iscritta-al-campionato-di-b2-e-inserita-nel-girone-h/

Copyright © 2009 il Sannita.it