- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, Notte di Mezza Estate: il 26 luglio a Rione Ferrovia

Posted By redazione On 21 luglio 2014 @ 18:18 In Cultura & Spettacoli,Primo Piano | No Comments

E’ attesa per sabato prossimo, 26 luglio, la prima edizione della Notte di Mezza Estate, organizzata dall’Associazione Sannitamania in collaborazione con la Pro Samnium di Benevento e il Centro Commerciale Naturale “Il Principe”, con il sostegno di commercianti e sponsor locali. 

L’evento avrà luogo lungo il viale Principe di Napoli, a partire dalle ore 19.00 e si protrarrà fino a notte inoltrata.

Sarà coinvolto l’intero viale, quasi 800 metri di lunghezza, con tantissime iniziative, e per l’occasione sarà aperta anche la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli.
Previsti spettacoli lungo tutto il percorso all’insegna della musica e del divertimento.

Non mancheranno mercatini tematici, dedicati soprattutto all’artigianato locale ed ai prodotti tipici, mentre valenti artisti di strada animeranno inoltre l’intero viale con le loro performance.

Uno spazio sarà inoltre dedicato ad intrattenimenti e giochi per i bambini; alcune location saranno dedicate alle esibizioni di scuole di danza e palestre.

E non potevano mancare le spettacolari auto tuning, rese uniche dalle modifiche realizzate dai proprietari, che si esibiranno lungo il viale.

In sintesi, dunque: negozi aperti, degustazioni, street-food, concerti, eventi ed animazione per i bambini.
Per quanto riguarda i parcheggi, sarà possibile lasciare l’auto, oltre che presso il Megaparcheggio, anche nell’area di sosta di via S. Giovanni di Dio e nei pressi del Paladua oltre che lungo via XXV Luglio.
“Ci siamo impegnati molto – commenta il presidente dell’Associazione Sannitamania, Adriana Francesca – con le attività ed associazioni coinvolte, affinché questa prima edizione 2014 della Notte di Mezza Estate fosse quanto più più coinvolgente e movimentata possibile. L’auspicio pertanto è quello di vedere nuovamente le strade del viale Principe di Napoli invase da persone in festa, per passare, in tranquillità e sicurezza, una notte spensierata di puro divertimento.”
Il servizio di viabilità e traffico sarà controllato, oltre che da personale della Polizia Municipale di Benevento, dai volontari della Protezione Civile di Benevento e dell’Associazione Polizia di Stato.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20142107-108166-benevento-notte-di-mezza-estate-il-26-luglio-a-rione-ferrovia/

Copyright © 2009 il Sannita.it