Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Commissione Sport, Orlando: ‘Intitolazione Paladua a Valentino Ferrara’

Scritto da il 21 giugno 2014 alle 11:20 e archiviato sotto la voce Attualità, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è riunita ieri, 20 giugno’ come da cronoprogramma, la prevista Commissione Sport nel corso della quale il Consigliere Comunale Nazzareno Orlando ha chiesto di discutere della possibile intitolazione del Paladua alla memoria di  Valentino Ferrara, giovanissimo atleta di recente scomparso a seguito di una gravissima malattia.

Valentino Ferrara era un  ragazzo di soli quindici anni portiere della squadra giovanile della Pallamano Benevento.Un orribile destino lo ha sottratto ai suoi cari e allo sport che più amava. Il Paladua per lui era diventato una seconda casa. Molto del suo tempo, infatti, lo dedicava al suo immenso  amore per la disciplina che aveva scelto di praticare. Valentino era nato nel 1998 e il 20 giugno, avrebbe compiuto sedici anni. Si era subito affermato in squadra e la sua popolarità era cresciuta fino a fargli conquistare la fascia di capitano. Negli ultimi giorni tantissimi i ricordi a lui indirizzati a dimostrazione di quanti messaggi positivi abbia lasciato nonostante la giovane età.

Alla luce di ciò la Commissione all’unanimità (presenti i Consiglieri, Tanga, Fioretti, Capezzone, Ambrosone, Palmieri De Rienzo ed Orlando) ha votato a favore della proposta  e ha deciso di ufficializzare la richiesta facendola pervenire all’Assessore al ramo e al Sindaco certi che ne sapranno cogliere le reali motivazioni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628