Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio, liberta’ ritrovata per 15 cardellini: denunciati due pregiudicati

Scritto da il 20 novembre 2014 alle 20:12 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Libertà ritrovata per 15 cardellini, intrappolati – mediante l’utilizzo di esche e richiami – per mano di due pregiudicati provenienti dal Napoletano: nella tarda mattinata, complice il bel tempo, S.F., 25enne e C.M., 39enne sono stati, infatti, sorpresi dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio mentre erano intenti ad attirare ed ingabbiare questi inermi uccellini.

Semplice ma ingegnoso ed efficace il sistema: dopo avere sistemato in un terreno di via Fizzo delle esche fuori dalle gabbie – ovvero 3 cardellini legati ed impossibilitati a scappare – nonché un richiamo acustico per uccelli, i malfattori attendevano, nascosti tra la vegetazione nelle vicinanze, le proprie vittime sulle quali, una volta al suolo, facevano cadere una rete azionata da una corda.

Fortunatamente, la scena non è sfuggita ai Militari, in transito durante il normale servizio di controllo del territorio: immediato, dunque, l’accertamento delle circostanze e la contestazione – una volta in Caserma – dell’articolo 3 della legge 157/92 che punisce tali pratiche e prevede la denuncia in stato di all’Autorità Giudiziaria.

Sottoposto a sequestro tutto il materiale rinvenuto, è finalmente arrivato il momento più bello: l’apertura delle gabbie e la remissione in libertà delle povere bestiole.

  

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628