Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Telese, gli auguri del Sindaco a Maria Paola Clarizia e Florian Ciornei

Scritto da il 20 novembre 2014 alle 18:31 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Telese, gli auguri del Sindaco a Maria Paola Clarizia e Florian Ciornei

‘In questi giorni  - si legge in una nota del sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano – ho avuto il piacere di apprendere dagli organi di informazione della bellissima storia di Maria Paola Clarizia, giovane talento telesino che è entrata a far parte della missione ‘Cygnss’ della Nasa che si occupa di cicloni tropicali ed è formata da 15 operatori, tutti americani tranne lei, che dovrà lanciare otto micro satelliti a bassa orbita intorno alla Terra per capire come funzionano i cicloni tropicali e migliorarne il metodo di previsione.

                Ma anche l’incoraggiante esperienza di Florian Ciornei, telesino di adozione attuale dirigente delle Relazioni Esterne e Comunicazione, Rapporti con i Media di Edison Spa, la più antica società europea nel settore dell’energia. Un professionista che ha alle spalle dieci anni di esperienza nella comunicazione corporate con specializzazione sulle media relations e digital communication.

                Le storie di Maria Paola e di Florian che in queste ore stanno facendo il giro del mondo, e costituiscono motivo di grande soddisfazione per la Città di Telese Terme, sono storie purtroppo comuni a tanti cervelli che dalla nostra terra sono costretti ad emigrare in altre Nazioni che garantiscono ai nostri ricercatori e giovani professionisti una brillante carriera e importanti opportunità in azienda.

                Sono convinto che i nostri giovani e brillanti talenti telesini, con le proprie intuizioni e capacità professionali, contribuiranno ad aprire ambiziosi orizzonti nel campo di azione che è stato loro affidato.

                Da Sindaco di Telese Terme mi piace inoltre evidenziare come la loro affermazione rappresenti anche un segnale significativo per l’intera comunità telesina che da sempre si distingue per le sue elevate competenze professionali unite ad una profonda conoscenza scientifica, umanistica, socio – economica che non hanno mancato di dare un particolare contributo alla crescita del nostro territorio.

                In un momento in cui tutte le energie della Città vanno impegnate per dare un forte impulso al suo sviluppo, l’avere una figura come quella di Maria Paola Clarizia alla Nasa e di Florian Ciormei nel colosso Edison, che sono importanti istituzioni scientifiche internazionali, è sicuramente un segnale positivo per Telese Terme.

                Il mio compiacimento non è quindi dovuto alla affermazione di un banale spirito campanilistico ma dal convincimento che non mancheranno importanti sinergie portatrici di grandi e significativi benefici per la crescita della nostra Città’.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624