Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio, il Comune verso la rinegoziazione dei mutui

Scritto da il 20 novembre 2014 alle 17:36 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Comune di Montesarchio è pronto a rinegoziare i propri mutui. Lo annuncia l’assessore alle Finanze Bepy Izzo. “Grazie alle nuove disposizioni in materia finanziaria – spiega Izzo – ci apprestiamo a rinegoziare i mutui per avere più risorse da dedicare allo sviluppo”.

Attualmente Palazzo San Francesco paga all’anno 1,2 milioni di euro di mutui. “Con la rinegoziazione la cifra sarà abbattuta di 200 mila euro – sottolinea Izzo – e ogni anno in bilancio pagheremo solo un milione”.

L’operazione “ha dei costi minimi ma che consentono di avere meno spese in bilancio e più fondi per i cittadini di Montesarchio. I 200 mila euro restanti – evidenzia ancora l’assessore – saranno spalmati per più anni”. La Giunta guidata da Franco Damiano presenterà la proposta in Consiglio comunale per l’approvazione il prossimo 24 novembre.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624