Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, sorpresi nel parcheggio de ‘I Sanniti’: bloccati tre rumeni

Scritto da il 20 giugno 2014 alle 19:11 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nel corso degli incrementati servizi finalizzati alla captazione di persone di interesse operativo e per la prevenzione dei furti, in particolare quelli su autovettura, disposti dal locale Comando Provinciale dell’Arma, hanno intercettato e bloccato una donna di 29 anni e due uomini di rispettivamente di 52 e 34 anni, tutti di nazionalità rumena, nullafacenti, nonchè pregiudicati per reati predatori.

Il terzetto è stato intercettato dai militari, mentre si aggirava senza giustificato motivo, all’interno del parcheggio del centro commerciale “I Sanniti” di via dei Longobardi: infatti, mentre la donna si occupava di avvicinare i clienti al fine di ottenere denaro scrutando nelle loro borse, i due uomini esaminavano l’interno delle automobili parcheggiate alla verosimile ricerca di beni di facile asportazione.

Immediatamente bloccati dai Carabinieri, i tre soggetti, con l’aiuto di un’altra Gazzella fatta convergere in zona, sono stati condotti presso la sede del Comando Provinciale dell’Arma dove sono stati fotosegnalati e sottoposti agli accertamenti di circostanza.

Al termine, a carico dei tre rumeni è emerso che gli stessi, di fatto domiciliati in Italia senza fissa dimora, non avevano regolarizzato la loro posizione di permanenza in Italia, e risultavano gravati da svariati precedenti penali per furto e controllati dalle Forze di Polizia in alcuni Comuni del Centro – Sud Italia, per cui i Carabinieri hanno avanzato all’Autorità competente la proposta per un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624