- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Tocco Caudio, detiene materiale esplodente sotto casa: denunciato.

Posted By redazione On 20 giugno 2014 @ 18:49 In Cronaca | No Comments

Nelle prime ore del mattino, i Carabinieri della Stazione di Cautano, a compimento di uno specifico servizio predisposto in riscontro ad una mirata attività info-investigativa e finalizzato al contrasto della detenzione illegale di materiale esplodente, hanno deferito in stato di libertà M.G., 23enne, residente nella vicina Tocco Caudio, nullafacente, incensurato.

Il giovane, perquisito presso la propria abitazione, è stato trovato in possesso di:

-       10 artifizi pirotecnici artigianali, per un peso complessivo pari a kg 2,700;

-       6 artifizi pirotecnici categoria IV (dell’allegato a), denominati pink peony, per un peso complessivo di kg 2,400.

Il tutto – per complessivi kg 5,100 – riposto all’interno di uno scatolo di cartone ed abilmente occultato sotto una tettoia adiacente la cantina annessa all’abitazione, è stato sottoposto a sequestro, in attesa di essere valutato dai colleghi artificieri e successivamente distrutto.

Detenzione illegale di materiale esplodente, ex art. 678 del Codice Penale: questo il reato di cui dovrà rispondere innanzi l’Autorità Giudiziaria sannita.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20142006-107265-tocco-caudio-detiene-materiale-esplodente-sotto-casa-denunciato/

Copyright © 2009 il Sannita.it