Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Tocco Caudio, detiene materiale esplodente sotto casa: denunciato.

Scritto da il 20 giugno 2014 alle 18:49 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nelle prime ore del mattino, i Carabinieri della Stazione di Cautano, a compimento di uno specifico servizio predisposto in riscontro ad una mirata attività info-investigativa e finalizzato al contrasto della detenzione illegale di materiale esplodente, hanno deferito in stato di libertà M.G., 23enne, residente nella vicina Tocco Caudio, nullafacente, incensurato.

Il giovane, perquisito presso la propria abitazione, è stato trovato in possesso di:

-       10 artifizi pirotecnici artigianali, per un peso complessivo pari a kg 2,700;

-       6 artifizi pirotecnici categoria IV (dell’allegato a), denominati pink peony, per un peso complessivo di kg 2,400.

Il tutto – per complessivi kg 5,100 – riposto all’interno di uno scatolo di cartone ed abilmente occultato sotto una tettoia adiacente la cantina annessa all’abitazione, è stato sottoposto a sequestro, in attesa di essere valutato dai colleghi artificieri e successivamente distrutto.

Detenzione illegale di materiale esplodente, ex art. 678 del Codice Penale: questo il reato di cui dovrà rispondere innanzi l’Autorità Giudiziaria sannita.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628