Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Progetto Musica di Airola celebra la Festa Europea della Musica

Scritto da il 20 giugno 2014 alle 18:19 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito delle manifestazioni di fine anno accademico, l’accademia Progetto Musica Unasp Acli di Airola ha organizzato e promosso per sabato 21 giugno un concerto di musica leggera per celebrare la Festa Europea della Musica 2014.

L’evento si svolgerà a partire dalle 21 nel piazzale San Domenico ad Airola e vedrà protagonisti gli allievi dei corsi avanzati di canto, percussioni, basso elettrico e chitarra. 

Un angolo del centro storico del comune caudino riecheggerà delle note di brani tratti dal repertorio del rock classico, dell’heavy metal, del pop, del rap e della musica leggera italiana e internazionale interpretati da oltre trenta musicisti, tra allievi e docenti dell’accademia Progetto Musica Unasp Acli di Airola su arrangiamento dei maestri Pasquale Lanni, Massimo Amoriello e Roberto Melisi. 

La serata, che sarà presentata dalla giornalista Angelamaria Diodato, vedrà anche la partecipazione dell’Orchestra Samnium Unasp Acli Progetto Musica composta da 35 elementi e diretta dal maestro Carmine Ruggiero.

“La partecipazione alla Festa Europea della Musica rappresenta un momento importante per l’accademia airolana e un riconoscimento per il lavoro svolto e l’impegno profuso da 15 anni nella divulgazione della conoscenza musicale” – ha dichiarato soddisfatto il presidente Carmine Ruggiero, reduce da due serate del saggio “Città di Airola –Raduno di bambini e giovani musicisti.  Ruggiero ha poi ricordato che già in passato nel 2006 e nel 2013 la Progetto Musica è stata tra le poche istituzioni musicali del Meridione ad essere presente a questo evento europeo nato in Francia oltre 30 anni fa.    

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628