Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Giorgio del Sannio, Teatro Eidos: Saggio-Spettacolo ‘Il Vestito Nuovo dell’Imperatore’

Scritto da il 20 giugno 2014 alle 18:11 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Termina il Laboratorio Teatrale della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini”  di San Giorgio del Sannio, con il Saggio-Spettacolo Finale “Il Vestito Nuovo dell’Imperatore” tratto dall’opera di Gianni Rodari. Lo spettacolo sarà rappresentato domani, sabato 21 giugno, alle ore 18,00 presso il Teatro Giubileo 2000 di San Giorgio del Sannio.

 Lo spettacolo, tratto dall’opera poetica di Gianni Rodari, che a sua volta ha preso ispirazione dalla famosa favola di H. C. Andersen, si snoda con una freschezza e una ritmicità tale da rendere sempre viva l’attenzione degli spettatori. Pur ricorrendo, talvolta, alle classiche gags del teatro comico, utilizza un linguaggio teatrale totalmente nuovo e capace di accendere l’interesse di tutti; e con originale semplicità arriva alla conclusiva morale della favola : “la verità prevale sempre”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624