- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calcio, Celjak:”Non siamo riusciti a concretizzare”. Doninelli:”Siamo a buon punto”

Posted By redazione On 19 ottobre 2014 @ 20:25 In Calcio,Primo Piano,Testata | No Comments

Un po’ rammaricato il difensore Celjak al termine del big match Benevento – Salernitana. L’esterno croato sperava che andasse meglio. “Risulto giusto – dice – ma abbiamo avuto due occasioni importanti. Nel finale, potevamo fare di più, solo che sono un po’ mancate le energie. Ero stanco. I crampi nel finale mi hanno un po’ condizionato ed impedito di spingere maggiormente. E’ stata una partita equilibrata. Loro non hanno avuto grosse occasioni e si sono limitati a controllare. Noi abbiamo avuto un maggior possesso palla, ma non siamo riusciti a concretizzare”.

Andrea Doninelli, migliore in campo quest’oggi, parla invece di partita difficile, giocata bene dai suoi compagni e vede una squadra in netto progresso. Queste le sue parole: “E’ stata una partita difficile. L’abbiamo preparata al meglio. Personalmente, credo di aver fatto una buona gara. Oggi stavo bene, ho solo sofferto negli ultimi dieci minuti.
Con un po’ di convinzione in più avremmo potuto anche vincere. Nel secondo abbiamo avuto troppa fretta di concludere; sarebbe stato meglio gestire il possesso palla per provare a sorprenderli. Comunque loro sono una squadra ben organizzata. Siamo riusciti ad arginarla bene, evitando di essere messi in difficoltà.
Le scelte del mister non credo abbiamo influito sull’andamento del match. Lui ci chiede sempre di dare il massimo, e chi scende in campo lo fa sempre. Poi quando si è stanchi si chiede di uscire, solo che oggi i cambi erano già finiti.
Questa partita è servita anche per capire a che punto siamo con la preparazione. Credo che stiamo a buon punto. Non tutte le partite si possono vincere. E in ogni caso non abbiamo perso. Siamo ancora imbattuti. Si è creato un gran gruppo, spero che si continui così.
TIFOSI – Bello vedere tutta questa gente. I tifosi ti danno una carica in più. Spero che continuino a sostenerci così durante tutto il campionato“.

di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20141910-109814-calcio-celjaknon-siamo-riusciti-a-concretizzare-doninellisiamo-a-buon-punto/

Copyright © 2009 il Sannita.it