Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, Valentino al Commissario IACP: ‘Chiarimenti su interventi manutenzione immobili’

Scritto da il 19 giugno 2014 alle 20:14 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Sindaco Carmine Valentino, alle luce dei recenti crolli che hanno interessato alcune abitazioni di edilizia popolare di via Pennino, scrive al Commissario Straordinario IACP di Benevento per richiedere urgenti interventi al fine di poter rassicurare gli inquilini ed evitare ulteriori e più gravi danni a persone o cose.

“La già precaria situazione dei fabbricati di Vostra proprietà, scrive il Primo Cittadino, dovuta sia a scarsa manutenzione sia al naturale deterioramento delle strutture causate dal trascorrere del tempo e non ultimo a causa degli agenti atmosferici, spesso avversi, si è ulteriormente aggravata tanto da provocare, in alcuni casi, episodi di crolli di parapetti, di cornicioni e di intonaci che stanno causando gravi rischi ai cittadini.

Come ultimo episodio, in ordine temporale, che va ad aggiungersi a quelli verificatisi in precedenza, nella giornata di martedì scorso, 17 giugno, è crollato il parapetto della scala di uno dei vostri alloggi. Dell’accaduto è stata data anche notizia dalla stampa. Tutto ciò evidenziato, al fine di assicurare gli inquilini e per non creare eventuali ulteriori danni a persone e/o cose, si chiede di conoscere eventuali iniziative ed attività poste e/o da porre in essere in merito a tali situazioni”.

Il Sindaco Valentino ha espresso sentimenti di vicinanza alle famiglie residenti negli alloggi IACP di via Pennino e agli avvocati D’Abruzzo-Meccariello che seguono da diversi anni la vicenda dei condòmini IACP di via Pennino.

“Sono sicuro, ha dichiarato il Primo Cittadino, che questa situazione si risolverà nel migliore dei modi. Ho fiducia nelle intenzioni dello IACP che ha già inviato propri tecnici per effettuare un sopralluogo a seguito dell’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale, che avevano già constatato la situazione di pericolo e i gravi danni agli edifici. Sembra ovvio, però, che data la gravità della situazione, dovuta anche a scarsa manutenzione delle strutture negli anni, si debba porre rimedio in maniera straordinaria e celere”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628