Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Progetto Salute’ nei comuni di San Salvatore Telesino: visite gratuite in piazza

Scritto da il 19 giugno 2014 alle 19:47 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Continuano con successo le attività di prevenzione e di diagnosi precoce previste sul territorio dal tour di “Progetto Salute”, la campagna promossa dall’Associazione House Hospital onlus, dall’Associazione Uniti contro le malattie neoplastiche onlus (Umana) e dall’Istituto di Chimica Biomolecolare – sezione di Sassari del Cnr.

 “Progetto Salute” prevede la realizzazione di campagne e screening sanitari sul territorio campano per prevenire l’incidenza di importanti patologie ad alto impatto sociale e per fornire una comunicazione mirata alla promozione e alla tutela della salute, oltre a favorire e salvaguardare concretamente lo stato di benessere e di salute dei cittadini.

 Anche nel corso del prossimo fine settimana, gli Hospital Car, i camper sanitari ad alta tecnologia, saranno attivi nei Comuni di San Salvatore Telesino, in provincia di Benevento, e di Poggiomarino, in provincia di Napoli. Medici e personale infermieristico, anche grazie all’impegno profuso dalle amministrazioni comunali che ospiteranno l’iniziativa, saranno a disposizione gratuitamente per effettuare visite specialistiche ed esami diagnostici, oltre a fornire tutte le indicazioni e le informazioni necessarie e utili per un corretto e sano stile di vita.

 Infatti, sabato 21 e domenica 22 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, in via della Repubblica a San Salvatore Telesino, sarà possibile sottoporsi gratuitamente a visite senologiche.

 Inoltre, gli Hospital Car saranno nella frazione Flocco a Poggiomarino, e in quella sede, nella giornata di sabato 21 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, saranno effettuate gratuitamente ecografie epatiche.  

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624