Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Miniolimpiadi 2014, splendida cornice di pubblico per la cerimonia di apertura

Scritto da il 19 maggio 2014 alle 19:03 e archiviato sotto la voce Sport, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il sole ha spazzato via le incertezze della vigilia. La III edizione delle Miniolimpiadi, progetto formativo-didattico volto a valorizzare l’attività motoria e la pratica sportiva, ha preso il via sabato 17 maggio con il raduno degli alunni presso “Villa Tuoro” di Frasso Telesino.  Il  31 maggio 2014 si proseguirà con i giochi e le gare.

 Il Dirigente scolastico Maria Rosaria Icolaro con il sindaco di Frasso Telesino Giuseppe Di Cerbo, il Sindaco di Limatola e le autorità militari delle Stazioni CC di Frasso T. e Dugenta hanno partecipato alla sfilata degli alunni fino all’arrivo nella piazzetta antistante il comune di Frasso Telesino.

 Dopo l’esibizione degli sbandieratori e dei musici del medio Volturno, c’è stato il saluto del Dirigente Scolatico e delle Autorità.

 Ospite d’onore è stato il dirigente dell’USP di Benevento dott. Angelo Francesco Marcucci.

 Protagonisti dei giochi miniolimpici e della cerimonia di apertura erano gli alunni di classe V di Scuola Primaria e tutti gli alunni delle classi di Scuola Secondaria di I Grado dei plessi di Dugenta, Frasso e Limatola, facenti parte dell’I.C. di Dugenta.

 A conclusione del Progetto “Crescere Felix” , promosso dalla Regione Campania in collaborazione con l’ASL BN1 di Benevento, sono intervenuti gli alunni della classe III della scuola primaria di Frasso.

 Ogni esibizione è stata accompagnata da entusiasmo e applausi del pubblico. Particolarmente emozionante è stata la cerimonia del giuramento dell’atleta, il volo delle colombe, l’accensione del tripode e la fiaccola olimpica.

 Un ringraziamento particolare dalla Dirigente Maria Rosaria Icolaro al corpo docente ed ai collaboratori dell’Istituto Comprensivo. Appuntamento a sabato 31 maggio per la giornata conclusiva dei giochi.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628