Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Miniolimpiadi 2014, splendida cornice di pubblico per la cerimonia di apertura

Scritto da il 19 maggio 2014 alle 19:03 e archiviato sotto la voce Sport, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il sole ha spazzato via le incertezze della vigilia. La III edizione delle Miniolimpiadi, progetto formativo-didattico volto a valorizzare l’attività motoria e la pratica sportiva, ha preso il via sabato 17 maggio con il raduno degli alunni presso “Villa Tuoro” di Frasso Telesino.  Il  31 maggio 2014 si proseguirà con i giochi e le gare.

 Il Dirigente scolastico Maria Rosaria Icolaro con il sindaco di Frasso Telesino Giuseppe Di Cerbo, il Sindaco di Limatola e le autorità militari delle Stazioni CC di Frasso T. e Dugenta hanno partecipato alla sfilata degli alunni fino all’arrivo nella piazzetta antistante il comune di Frasso Telesino.

 Dopo l’esibizione degli sbandieratori e dei musici del medio Volturno, c’è stato il saluto del Dirigente Scolatico e delle Autorità.

 Ospite d’onore è stato il dirigente dell’USP di Benevento dott. Angelo Francesco Marcucci.

 Protagonisti dei giochi miniolimpici e della cerimonia di apertura erano gli alunni di classe V di Scuola Primaria e tutti gli alunni delle classi di Scuola Secondaria di I Grado dei plessi di Dugenta, Frasso e Limatola, facenti parte dell’I.C. di Dugenta.

 A conclusione del Progetto “Crescere Felix” , promosso dalla Regione Campania in collaborazione con l’ASL BN1 di Benevento, sono intervenuti gli alunni della classe III della scuola primaria di Frasso.

 Ogni esibizione è stata accompagnata da entusiasmo e applausi del pubblico. Particolarmente emozionante è stata la cerimonia del giuramento dell’atleta, il volo delle colombe, l’accensione del tripode e la fiaccola olimpica.

 Un ringraziamento particolare dalla Dirigente Maria Rosaria Icolaro al corpo docente ed ai collaboratori dell’Istituto Comprensivo. Appuntamento a sabato 31 maggio per la giornata conclusiva dei giochi.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624