- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Amorosi, arrestato 35enne sannita responsabile rapina in banca nelle Marche.

Posted By redazione On 18 novembre 2014 @ 19:52 In Cronaca | No Comments

Alle prime luci dell’alba i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita ed Amorosi con i colleghi di Fano hanno tratto in arresto, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere un 35enne pregiudicato di Amorosi responsabile di una rapina in danno della Banca delle Marche agenzia di Marotta (PU) avvenuta in data 4 marzo 2014. Il personaggio è noto ai militari in quanto arrestato dai carabinieri del Reparto operativo di Benevento e delle Compagnie di Montesarchio e Cerreto Sannita unitamente a quattro persone accusate a vario titolo di tentata tapina ai danni della filiale Monte dei Paschi di Siena di Montesarchio, in data 2 maggio 2014.
In quell’occasione, il gruppo formato dal 35enne di Amorosi e da quattro pregiudicati napoletani, avevano fatto qualche giorno prima dei sopralluoghi nei pressi della banca di Montesarchio. Il 2 maggio 2014, si erano procurati un Fiat Doblò rapinato ad un commerciante di Acerra col quale sarebbero dovuti arrivare sul luogo della rapina ed un furgone Fiat Iveco simile a quello utilizzato dalle ditte di costruzioni edili. Dopo il colpo, gli indagati, travestiti da operai edili, avrebbero dovuto raggiungere una casa di Amorosi e attendere il momento migliore per allontanarsi.
Durante quell’operazione furono sequestrati anche due auto ritenute “pulite”, passamontagna, guanti in lattice, fascette in plastica che dovevano servire per immobilizzare gli impiegati, radio ricetrasmittenti per comunicare tra di loro evitando di parlare al cellulare, 2 taglierini di materiale non rilevabile dal metal detector arnesi atti allo scasso e 3 rotoli di nastro isolante in tela che doveva, servire per immobilizzare e legare le vittime.
L’odierno provvedimento restrittivo, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pesaro, riguarda invece una rapina consumata il 4 marzo 2014 dal 35enne di Amorosi insieme ad altri tre soggetti, uno arrestato a Napoli nell’odierna operazione ed altro già detenuto per lo stesso fatto. I militari, che hanno ricostruiti i fatti, hanno accertato che nella nottata precedente alla rapina i malviventi avevano sostituito il vetro di una finestra della Banca della Marche agenzia di Marotta (PU) con un pannello di plexiglass che era stato abbattuto al momento dell’intrusione dai rapinatori armi in pugno e travisati con passamontagna. Nella circostanza la rapina aveva fruttato la somma di 5,600,00 euro. Uno dei rapinatori però venne arrestato dai militari mentre tentava di scappare dalla finestra dell’istituto bancario. Il pregiudicato di Amorosi al quale è stato notificato l’ordinanza è stato accompagnato presso la compagnia di Cerreto Sannita per i rilievi fotosegnaletici ed in seguito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20141811-110137-amorosi-arrestato-35enne-sannita-responsabile-rapina-in-banca-nelle-marche/

Copyright © 2009 il Sannita.it