Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Buonvento Scuole in mostra – Professionisti del futuro: la terza edizione

Scritto da il 18 novembre 2014 alle 19:39 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Al via a partire da giovedì 20 novembre fino a sabato 22 presso il Centro Commerciale Buonvento di Benevento la III edizione di Scuole in mostra – Professionisti del futuro, con la partecipazione delle quattro scuole tecniche di Benevento, il Galilei-Vetrone, il Palmieri-Rampone-Polo, il Lucarelli, l’Alberti. La manifestazione gode anche quest’anno del patrocinio del Ufficio Scolastico Provinciale.

Gli stand, animati da docenti e ragazzi, non presenteranno soltanto l’offerta formativa, ma saranno a disposizione di tutti i ragazzi in visita al Centro che vorranno provare dal vivo le professioni del futuro. Dall’usare microscopio e macroscopio, al provare reazioni chimiche con effetti colorati, al gestire una rete informatica. Fino a sabato, quando l’Istituto Industriale Lucarelli farà vedere dal vivo il funzionamento di un drone.

Gli stand sono aperti dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Continua così l’impegno del Centro Commerciale Buonvento al fianco delle Istituzioni cittadine. “Siamo sempre particolarmente lieti di lavorare con le scuole di Benevento – afferma il direttore del Centro Pasquale Di Vaio – Ogni anno in galleria vediamo esplodere tutta la passione di docenti e studenti per le materie di studio, con il vantaggio dato dalle scuole tecniche di poter provare dal vivo i gesti che fanno una professione”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628