Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Cerreto Grest 2014 organizzata dall’Azione Cattolica

Scritto da il 18 luglio 2014 alle 18:23 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ tempo di Grest2014 aCerreto Sannita da domani, sabato 19 luglio, a sabato 2 luglio, dalle ore 8:30 alle ore 12:30 presso i locali del Seminario a cura dell’Azione Cattolica interparrocchiale. Lo slogan di quest’edizione sarà “Piano terra” ed avrà come riferimento un versetto del prologo del Vangelo di Giovanni: “E venne ad abitare in mezzo a noi”.

L’obiettivo sarà quello di provare a far prendere maggiormente coscienza di questo “piano terra”, che è in sostanza il modo in cui si affronta la vita di tutti i giorni, vissuta negli ambienti che si frequentano (casa, scuola, piazza, parrocchia, eccetera). E’ questa la fase attiva dell’abitare che non può che trovare il suo compimento nel come si vive per quello che si costruisce. Un “piano terra” nel quale si trova l’umanità di Gesù mescolata con la nostra, Lui che è venuto ad abitare e a rimanere nella nostra storia.

Il tema dell’abitare si pone in continuità con quanto proposto negli anni scorsi: la parola e il corpo, per raggiungere il loro compimento, hanno bisogno di “prendere dimora” nella vita degli uomini. Come non si può prescindere dall’esprimersi, con le parole e con i gesti, così non si può fare a meno di “trovare casa” e di “fare casa”, di abitare e di far abitare. Preghiera, giochi, musica, animazione, divertimento e tanto altro ancora attenderanno bambini e ragazzi di Cerreto per i prossimi 15 giorni.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624