Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Intesa sede decentrata Garante l’infanzia, Maffeo: ‘Massima collaborazione Unicef’

Scritto da il 18 giugno 2014 alle 19:23 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Presidente  Unicef, Carmen Maffeo,  riguardo la firma del protocollo d’intesa,  tra il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Campania, Cesare Romano, e il sindaco di Benevento, Fausto Pepe per l’istituzione di una sede decentrata del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza nella città di Benevento,  è convinto che oggi si sia vissuto un momento molto importante con la sottoscrizione del protocollo di collaborazione fra l’Amministrazione  Comunale di Benevento, nella persona del Sindaco, Fausto Pepe, e il Garante Regionale della Campania  per l’infanzia e l’Adolescenza, il dott.  Cesare Romano.

“Questo accordo, al cui lavoro l’Unicef offre la massima collaborazione, è un altro passo avanti per la promozione dei Diritti dei minori  e  per la formazione della cultura della Legalità nell’ottica del supremo interesse dei minori.  La collaborazione tra il Garante e l’Unicef, già avviata  a livello Regionale, servirà a rendere più incisiva l’azione di promozione dei diritti e più operativa ogni attività sul nostro territorio.

Come sempre l’ambito di lavoro è determinato dalla Convenzione Onu del  1989, legge italiana 176 /91.

Nel XXV Anniversario della Convenzione questo protocollo di collaborazione segna un importante momento di responsabilità della nostra comunità nei confronti dei minori”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628