Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Intesa sede decentrata Garante l’infanzia, Maffeo: ‘Massima collaborazione Unicef’

Scritto da il 18 giugno 2014 alle 19:23 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Presidente  Unicef, Carmen Maffeo,  riguardo la firma del protocollo d’intesa,  tra il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Campania, Cesare Romano, e il sindaco di Benevento, Fausto Pepe per l’istituzione di una sede decentrata del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza nella città di Benevento,  è convinto che oggi si sia vissuto un momento molto importante con la sottoscrizione del protocollo di collaborazione fra l’Amministrazione  Comunale di Benevento, nella persona del Sindaco, Fausto Pepe, e il Garante Regionale della Campania  per l’infanzia e l’Adolescenza, il dott.  Cesare Romano.

“Questo accordo, al cui lavoro l’Unicef offre la massima collaborazione, è un altro passo avanti per la promozione dei Diritti dei minori  e  per la formazione della cultura della Legalità nell’ottica del supremo interesse dei minori.  La collaborazione tra il Garante e l’Unicef, già avviata  a livello Regionale, servirà a rendere più incisiva l’azione di promozione dei diritti e più operativa ogni attività sul nostro territorio.

Come sempre l’ambito di lavoro è determinato dalla Convenzione Onu del  1989, legge italiana 176 /91.

Nel XXV Anniversario della Convenzione questo protocollo di collaborazione segna un importante momento di responsabilità della nostra comunità nei confronti dei minori”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624