Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Giorgio del Sannio, sequestrata piantagione di marijuana

Scritto da il 18 giugno 2014 alle 19:07 e archiviato sotto la voce Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Prosegue senza soluzione di continuità l’azione di contrasto e prevenzione ai traffici illeciti in genere da parte dei militari del Comando Provinciale di Benevento.

I finanzieri del Nucleo Mobile della locale Compagnia, nella giornata di mercoledì 18 giugno 2014, aseguito di un costante e capillare monitoraggio del territorio, hanno individuato, in località Cesine del Comune di San Giorgio del Sannio, una piantagione di canapa indiana, mimetizzata in un terreno incolto. Complessivamente sono state sequestrate 16 piante dell’altezza di oltre un metro e mezzo pronte per essere raccolte e immesse sul mercato.

I successivi, immediati accertamenti finalizzati a risalire ai soggetti implicati nell’illecita attività hanno consentito di appurare che il terreno sul quale era stata innestata l’illecita piantagione è di proprietà di una persona originaria di San Giorgio del Sannio, deceduta nel 1992 e che il terreno, di fatto, è di libero ed incontrollato accesso.

Per il momento si è proceduto al sequestro penale delle piante di  marijuana ed alla denuncia alla competente Autorità Giudiziaria a carico di ignoti. Sono in corso gli ulteriori accertamenti finalizzati all’individuazione dei soggetti implicati nella illecita attività

Le coltivazioni di cannabis fioriscono soprattutto in questo periodo in cui il grande caldo favorisce la rapida crescita delle piantine che, entro qualche giorno sarebbero state pronte per il consumo.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624