- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Al Buonvento riprende ‘Buona Salute a tutti’ con le visite gratuite

Posted By redazione On 18 giugno 2014 @ 12:16 In Primo Piano,Territorio | No Comments

Riprende domani “Buona salute a tutti” al Centro Commerciale Buonvento.Sarà presente in “ambulatorio” dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 il dottor Luigi Coppola, Direttore di Nutrizione e Dietetica – Medicine Complementari dell’Ospedale Rummo di Benevento. Sarà affiancato dalle dottoresse Starace e Panella, afferenti alla stesso reparto.

Lo staff della SSD Nutrizione e Dietetica del “Rummo” realizzerà gratuitamente valutazioni dello stato nutrizionale, per verificare il rischio di insorgenza di malattie e dispenserà consigli dietetici per la prevenzione o per la cura di svariate patologie (obesità, ipertensione, ipercolesterolemia, cellulite, calcolosi renale e/o biliare ecc.).

Si raccomanda di presentarsi digiuni da almeno 3 ore.

Il modo di nutrirsi può rappresentare un fattore di rischio o di protezione nei confronti delle patologie cardiovascolari, metaboliche e degenerative. Quindi la “prevenzione nutrizionale” è di fondamentale importanza per evitare numerose patologie o comunque per contribuire alla loro terapia in un trattamento multifattoriale.

 

Si prosegue sabato 21 con il dottor Gennaro Sapio che eseguirà visite odontoiatriche. Si chiude domenica 22 con la presenza dell’ottico Alessandro Riccio.


I consulti, completamente gratuiti, si terranno in uno spazio appositamente allestito e pensato per garantire la massima privacy in due momenti diversi della giornata, al mattino dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 20. 

La manifestazione, voluta dal direttore del Centro Pasquale Di Vaio per promuovere la cultura della prevenzione medica, è patrocinata dall’Azienda Ospedaliera Rummo di Benevento e dalla Croce Rossa di Benevento. 



Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20141806-107115-al-buovento-riprende-buona-salute-a-tutti-con-le-visite-gratuite/

Copyright © 2009 il Sannita.it