Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Forestali, riunione tra i presidenti delle tre Comunità Montane della Provincia

Scritto da il 17 ottobre 2014 alle 16:38 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è svolta una importante riunione tra i tre Presidenti delle Comunità Montane della Provincia di Benevento,  Carmine Montella Presidente del Taburno, Zaccaria Spina del Fortore e Antonio Di Maria  del Tammaro –Titerno.

I tre Presidenti hanno ritenuto necessario ed urgente riunirsi a causa del riacutizzarsi in modo esplosivo della vertenza dei dipendenti degli Enti.

La problematica dei forestali in particolare è comune a tutti gli Enti delegati della Regione Campania e rischia ormai di diventare esplosiva e dalle conseguenze imprevedibili.

I lavoratori forestali hanno accumulato un credito di moltissime mensilità a causa dei mancati accrediti da parte della Regione Campania delle somme dovute agli Enti delegati.

I tre Presidenti hanno stabilito di sottoscrivere una nota congiunta per avere udienza direttamente dal Presidente Caldoro e di rivolgersi al  Prefetto per la preoccupazione di attività pregiudizievoli dell’ordine pubblico.

Contemporaneamente hanno deciso di rendere nuovamente edotti della gravissima vertenza la Deputazione Sannita Nazionale e Regionale e le OO.SS.

I presidenti hanno manifestato la comprensione e vicinanza agli operai e alle loro famiglie che sono ormai allo stremo.

Se dovesse perdurare l’attuale gravissimo stato delle cose viene messa a rischio anche la realizzazione delle opere previste e programmate.

Nel caso in cui non si porrà immediatamente   rimedio alla grave vertenza  si passerà ad una mobilitazione di tutti i Sindaci ed Amministrazioni Comunali che di riflesso vivono anch’essi tale dramma.

L’auspicio è che almeno nell’immediato si provvederà ad accreditare da parte della Regione le spettanze dovute per provvedere a pagare i lavoratori.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624