Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Stradugenta, tante novità per la diciottesima edizione

Scritto da il 17 giugno 2014 alle 12:24 e archiviato sotto la voce Sport, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Stradugenta, gara podistica regionale su strada, ritorna all’insegna della novità. Questa XVIII edizione, in programma domenica prossima 22 giugno, infatti, prenderà il via alle ore 9 com’è accaduto fino a qualche anno fa. L’esigenza è dettata dalla sovrapposizione con la programmazione delle partite dei mondiali di calcio.

  La gara di10 Kmsi correrà su un percorso asfaltato e chiuso al traffico e avrà un prologo alle ore 8, con le competizioni giovanili: Esordienti 200m, ragazzi600 me cadetti1000 m; mentre, come detto, la partenza degli adulti è fissata per le ore 9 da Via Nazionale, dopo il raduno in Piazza Unità d’Italia.

 “Per noi – rivela Armando D’Abbruzzo, presidente dell’Atletica Dugenta – è l’appuntamento di maggiore prestigio dell’intera stagione. E, proprio per questo, abbiamo varato anche un programma collaterale che possa impreziosire l’evento”.

  “Contiamo – ha aggiunto – di migliorare il numero degli iscritti, perché convinti che, negli anni, la nostra competizione possa diventare tappa irrinunciabile per un crescendo numero di atleti”.

 La Stradugenta, anche in questa tornata 2014, ricorderà Pietro Mennea che fu testimonial nel 2009 e lasciò un ricordo indelebile, fatto d’amore per lo sport e di grande professionalità.

  Per quanto concerne i premi, essi andranno alle prime sei società classificate con almeno 15 atleti e per i primi 150 all’arrivo. Premio speciale, inoltre, a chi batterà il record del percorso ormai fermo dal2010 a29’22’’ ottenuto da Eric Kipkemei Chirchir, per gli uomini, e33’53’’ per le donne,ottenuto da Meriyem Lamachi.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628