Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Xarte, Premio Internazionale Iside: al via la seconda edizione

Scritto da il 17 maggio 2014 alle 11:35 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Xarte, Premio Internazionale Iside: al via la seconda edizione

L’Associazione Culturale Xarte, dopo il grande successo dello scorso anno, indice la seconda edizione del concorso internazionale di pittura e scultura denominato Iside. Il concorso  vuole far conoscere  in ambito nazionale ed  internazionale il  culto che la dea Iside ha avuto in Benevento,  un unicum fuori dall’Egitto. Benevento infatti, è il luogo in occidente che presenta la maggiore concentrazione di manufatti egizi originali proprio dedicati alla dea.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli artisti di qualsiasi stile ed ha come tema: “il femminicidio” in quanto fu proprio la dea che istituì il matrimonio come vincolo tra uomini e donne.

Come aderire al concorso: per aderire al concorso bisogna collegarsi al sito www.premioiside.com e scaricare l’apposito bando che sottoscritto unitamente ad un versamento di 10 euro (quali diritti di segreteria) e all’immagine dell’opera che si intende candidare vanno inviati all’indirizzo all’email premioiside@gmal.com . Il termine entro cui inviare la propria candidatura è fissato al 30 agosto 2014. L’Associazione Xarte sempre a mezzo email  comunicherà gli ammessi all’esposizione che si terra in Benevento, alla Rocca dei Rettori,  nel mese di Novembre.

Dimensioni delle opere: i limiti imposti per le dimensioni delle opere sono per la pittura 100 cm per lato mentre per la scultura il peso di40 kg.

Sulla manifestazione verrà redatto un catalogo in cui ogni artista partecipante avrà diritto ad una pagina che potrà essere prenotata anticipatamente. Il bando e tutte le informazioni in merito al concorso possono essere acquisite dal sito www.premioiside.com . Il portale ha anche una sezione dei concorsi precedenti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624