Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, controlli anticontraffazione: denunciato un senegalese di 33 anni

Scritto da il 16 ottobre 2014 alle 17:35 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Proseguono i controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per il  contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione dei marchi.

Infatti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione e vendita abusiva di materiale contraffatto, un senegalese di 33 anni, nullafacente e domiciliato in Piazza Garibaldi di Napoli.

L’uomo è stato intercettato dai Carabinieri in via Torre della Catena dove aveva allestito il suo punto vendita di Dvd di film di vario genere, anche di ultimissima programmazione e tra cui anche alcuni di genere pornografico, nonché di supporti digitali di videogames per le più famose consolle di intrattenimento interattivo, questi ultimi sono stati riprodotti previa rimozione del software protettivo inserito dalla case costruttrici nei supporti originali proprio al fine di evitarne la duplicazione pirata.

Dopo avere condotto il fermato in Caserma, i Carabinieri hanno inventariato tutti i supporti digitali rinvenuti, quantificati nel numero di 250;  il tutto illecitamente riprodotto finanche nella marcatura Cee e Siae.

Per cui, dopo avere sequestrato il materiale rinvenuto, i Carabinieri hanno effettuato anche delle verifiche nei confronti del soggetto che annoverava a suo carico da precedenti giudiziari specifici per analoga attività svolta sulle varie località della Campania.

Anche qui tutto il materiale rinvenuto è risultato di cattiva qualità e riprodotto in maniera scadente.

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628