Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calvi, dopo la Casa dell’acqua, apre i ‘rubinetti’ la Casa del latte.

Scritto da il 16 maggio 2014 alle 20:57 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Domani, sabato 17 maggio, alle ore 18:00, il sindaco Armando Rocco e  l’Amministrazione Comunale di Calvi inaugureranno la Casa del Latte.
Il distributore, installato in Via Villanacci, nelle adiacenze della Casa dell’Acqua, erogherà il latte crudo a 1 € al litro e sarà rifornito una volta al giorno con latte fresco crudo proveniente dall’Azienda  di Castelpagano. Per il primo mese il costo a litro del latte fresco sarà di 0,80 Euro invece di 1 Euro.

            Il latte potrà essere trasportato personalmente in bottiglie disponibili all’interno del distributore automatico oppure in contenitori che i consumatori potranno portarsi da casa.

            «Con questa ulteriore iniziativa – spiega il sindaco Armando Rocco – l’Amministrazione comunale intende andare incontro alla comunità per sostenere in tempo di crisi un consumo consapevole, ma tale scelta tende anche a valorizzare le risorse del territorio sannita promuovendo il consumo dei nostri prodotti e incentivando la filiera corta.  Si tratta, altresì, di un’occasione per dare la possibilità ai nostri concittadini  di nutrirsi con un prodotto di qualità risparmiando, rispettando l’ambiente e promuovendo il riciclo».

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624