Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calvi, dopo la Casa dell’acqua, apre i ‘rubinetti’ la Casa del latte.

Scritto da il 16 maggio 2014 alle 20:57 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Domani, sabato 17 maggio, alle ore 18:00, il sindaco Armando Rocco e  l’Amministrazione Comunale di Calvi inaugureranno la Casa del Latte.
Il distributore, installato in Via Villanacci, nelle adiacenze della Casa dell’Acqua, erogherà il latte crudo a 1 € al litro e sarà rifornito una volta al giorno con latte fresco crudo proveniente dall’Azienda  di Castelpagano. Per il primo mese il costo a litro del latte fresco sarà di 0,80 Euro invece di 1 Euro.

            Il latte potrà essere trasportato personalmente in bottiglie disponibili all’interno del distributore automatico oppure in contenitori che i consumatori potranno portarsi da casa.

            «Con questa ulteriore iniziativa – spiega il sindaco Armando Rocco – l’Amministrazione comunale intende andare incontro alla comunità per sostenere in tempo di crisi un consumo consapevole, ma tale scelta tende anche a valorizzare le risorse del territorio sannita promuovendo il consumo dei nostri prodotti e incentivando la filiera corta.  Si tratta, altresì, di un’occasione per dare la possibilità ai nostri concittadini  di nutrirsi con un prodotto di qualità risparmiando, rispettando l’ambiente e promuovendo il riciclo».

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628