Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Prefettura, prima riunione operativa del Tavolo permanente sul lavoro

Scritto da il 15 luglio 2014 alle 19:50 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Tavolo permanente sul lavoro, presieduto dal prefetto, Paola Galeone, e composto dal presidente Confindustria , Mataluni, e dai segretari generali Cgil, Galdiero, Cisl, Melchionna e Petrillo,  Uil, Bosco, e Ugl, Penna, si è riunito nel pomeriggio presso il Palazzo del Governo per la prima riunione operativa.

Presenti i Sindaci di Airola, Arpaia, Bucciano, Forchia, Moiano, Montesarchio e Paolisi, e il presidente Asi, Perifano, il Tavolo, che ha preso l’avvio dalle prospettive della reindustrializzazione dell’ Area di crisi di Airola e sul conseguente rilancio dell’occupazione nella Valle Caudina, prioritariamente individuata alla luce degli investimenti previsti a valere sulle misure agevolative contemplate nel relativo bando, si propone di sperimentare un percorso innovativo che tende a superare gli ostacoli maggiormente avvertiti dalle imprese.

Nella riunione è stata acquisita la condivisione da parte degli enti locali dell’intento di proseguire un percorso costruttivo, da dettagliare successivamente sul piano tecnico attraverso la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con le amministrazioni  coinvolte a vario titolo nel rilascio delle autorizzazioni.

Il documento sarà finalizzato a formalizzare una best practice  volta a semplificare ed accelerare i procedimenti autorizzatori che consentono alle imprese di investire sul territorio, attratte, anche, dalle condizioni di maggiore sicurezza che la provincia beneventana presenta rispetto ad altre aree del Mezzogiorno.

Al riguardo il Prefetto ha sottolineato che “burocrazia veloce” non equivale a superficialità o approssimazione ma, fermo restando il rispetto delle regole e delle competenze, intende tagliare i tempi morti che appesantiscono le procedure.

In prosieguo il Tavolo si riunirà per formalizzare il protocollo d’intesa.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624