Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Dalla Regione Campania finanziamenti per la costituzione delle reti di impresa

Scritto da il 15 luglio 2014 alle 19:42 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dalla Regione Campania finanziamenti per la costituzione delle reti di impresa

E’stato pubblicato l’Avviso  per la selezione di progetti meritevoli di accedere al Fondo rotativo di 10 mln di euro disposto dalla Regione Campania per la promozione, la nascita e la qualificazione delle reti di impresa sul territorio campano.

La misura, destinata alle aggregazioni di almeno 3 MPMI, costituite o ancora da costituire, prevede un finanziamento a tasso agevolato da restituire in 7 anni con un periodo di differimento di 12 mesi. Gli interessi maturati nel primo anno verranno poi distribuiti sulle restanti rate.

Ad eccezione dei settori oggetto di limitazioni derivanti dalle vigenti disposizioni comunitarie, possono far parte alla rete tutte le imprese che operano nei settori definiti dai codici Ateco 2007.

Attraverso il finanziamento eventualmente ottenuto, che deve essere compreso tra un minimo di euro 100 mila ed un massimo di 1 mln di euro a totale copertura del programma di investimenti, è possibile finanziare l’acquisto di impianti, macchinari, attrezzature, hardware, software (anche finalizzato al commercio elettronico), siti web, marchi, brevetti e diritti di licenza, banche dati, knowhow e licenze d’uso concernenti nuove tecnologie di processo o di prodotto; la realizzazione di show rooms virtuali; le adesioni a sistemi di certificazione. Nel limite del 20% dell’investimento complessivo, sono finanziabili anche i costi di promozione e consulenza per la promozione dell’innovazione introdotta dalla rete (realizzazione e/o diffusione di contenuti di comunicazione quali brochure e/o pubblicazioni, partecipazioni a fiere); le consulenze specialistiche (purché prestate da consulenti esterni), i costi sostenuti per le prestazioni del c.d. “manager di rete” (temporary manager o manager condiviso dalla rete di imprese) dedicato alla conduzione, coordinamento e gestione delle attività del progetto di rete.

Le domande di agevolazione potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 dell’8 settembre 2014 e fino al 30/11/2014, attraverso lo sportello telematico accessibile ai seguenti indirizzi www.sviluppocampania.it; www.porfesr.regione.campania.it, www.economia.campania.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624