- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

San Giorgio Del Sannio, fermato al mercato un borseggiatore napoletano

Posted By redazione On 15 luglio 2014 @ 19:35 In Cronaca | No Comments

Proseguono sistematicamente i servizi antiborseggio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento all’interno dei mercati rionali in Benevento e Provincia.

Infatti, verso le ore 13,00 odierne, una pattuglia di Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio ha fermato all’interno del mercato settimanale un borseggiatore di 30 anni e noto alle Forze di Polizia.

L’uomo,  proveniente da Napoli,  è stato intercettato dai militari mentre si confondeva con la clientela tra le varie bancarelle del mercato, forse con il verosimile intento di commettere qualche borseggio ai danni della massaia di turno o di qualche persona anziana, mascherandosi dietro l’apparenza di una normale persona intenta a fare spese.

Una volta pizzicato, l’uomo ha anche tentato di allontanarsi con indifferenza fingendo di interessarsi alle mercanzie esposte sulle bancarelle, ma è stato poi fermato dai militari che non si sono fatti ingannare dal comportamento evasivo e successivamente lo hanno condotto in Caserma.

Qui è stato sottoposto agli usuali accertamenti finalizzati a  stabilirne la provenienza e l’identità, al cui termine è emerso che l’individuo era gravato da precedenti penali per la commissione di furti di vario genere e, segnatamente, per borseggio, commessi in altri Comuni della Campania.

Inoltre, non essendo emersi ragionevoli motivi validi per giustificare la presenza nel luogo dove è stato fermato, e maggiormente per il suo comportamento, i Carabinieri hanno avviato nei suoi confronti le procedure per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno nel Comune di San Giorgio del Sannio fino ad un massimo di tre anni.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20141507-107998-san-giorgio-del-sannio-fermato-al-mercato-un-borseggiatore-napoletano/

Copyright © 2009 il Sannita.it