- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Expo 2015, protocollo d’intesa tra Benevento, Foglianise e Telese Terme

Posted By redazione On 15 luglio 2014 @ 18:38 In Cultura & Spettacoli | No Comments

 Ieri mattina presso la Sala Consiliare di Palazzo Mosti, le Città di Benevento, Foglianise e Telese Terme, rappresentate da Raffaele Del Vecchio, Giovanni Mastrocinque e Pasquale Carofano, hanno stipulato un protocollo d’intesa in vista di Expo 2015 alla luce della buona riuscita del Forum delle Culture che ha visto Benevento baricentro culturale dell’intera provincia a motivo anche del suo inserimento nella lista Unesco.

Alla cerimonia erano presenti anche il vicesindaco di Foglianise, Giuseppe Tommaselli e il dirigente scolastico del Telesi@, Domenica Di Sorbo.

Con la sottoscrizione del Protocollo le Città di Benevento, Foglianise e Telese Terme, in coerenza con le proprie linee programmatiche di governo si impegnano a collaborare e a coordinare una serie di iniziative in vista di Milano Expo 2015 e ai Grandi Eventi che ricadono nelle tre Città. L’obiettivo dell’intesa è anche quello di favorire la partnership tra i vari Enti ed associazioni e a coinvolgersi in occasione di eventi, manifestazioni, incontri ufficiali, forum e dibattiti tematici ed altre iniziative previste nel periodo di svolgimento dei vari eventi organizzati nelle tre Città, ai Grandi Eventi che li investono a pieno titolo, come la Festa del Grano di Foglianise e il Trofeo Città di Telesia, e per Milano Expo 2015.

“C’è volontà di un’apertura ad altre realtà del Sannio – ha sottolineato Del Vecchio insieme a Mastrocinque e Carofano – e la firma di questo protocollo d’intesa è solo il punto di partenza per successive sinergie che mettano al centro del discorso il territorio e le sue specificità”.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20141507-107965-expo-2015-protocollo-dintesa-tra-benevento-foglianise-e-telese-terme/

Copyright © 2009 il Sannita.it