- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Associazione Maria Facchiano, cena di beneficenza per acquisto del casco Paxman

Posted By redazione On 15 giugno 2014 @ 16:59 In Attualità,Sociale | No Comments

Il prossimo 18 giugno l’associazione “Maria Facchiano”  ha organizzato una cena di beneficenza, presso il ristorante- pizzeria Totò, Peppino e la Malfemmina,  il cui intero ricavato sarà destinato all’acquisto del casco Paxman (casco di ghiaccio) per prevenire la perdita di capelli a seguito della Chemioterapia, mentre le intere spese saranno a totale carico dei consociato.

  Questo è il primo degli impegni dell’associazione di recente costituzione, il 27 giugno infatti, alle 18.30,  parteciperà all’evento di raccolta fondi ‘Musica, Sport e Solidarietà’, allo stadio Meomartini, assieme a molte altre associazioni del territorio, in un triangolare in cui si sfideranno musicisti sanniti, giornalisti, vecchie glorie dell’ADS Risorgimento e alcuni ragazzi di “Amici”.

L’Associazione Maria Facchiano nasce dalla volontà dei suoi soci di portare avanti il progetto di una grande donna.

 Impegnati nella sensibilizzazione sull’approccio psicologico delle malattie oncologiche, i soci fissano come obiettivo a breve termine l’acquisto di un macchinario rivoluzionario.

Il Casco di “Ghiaccio” della casa inglese Paxman, che sarà poi devoluto ad una delle unità ospedaliere del capoluogo sannita, permette di attenuare o debellare completamente la caduta dei capelli nei cicli chemioterapici.

Conseguenza non trascurabile dal punto di vista psicologico.

Per info e contatti Totò Peppino e la Malafemmina , Viale dei Rettori 3883506223

Facchiano Cecilia 320 9329010

Cefalo Marco 346 7272863

L’Associazione Maria Facchiano si vuole impegnare per permettere al proprio territorio di dotarsi di uno strumento nuovo e innovativo, che permetterà di alleggerire il peso di un viaggio lungo e faticoso. 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20141506-106956-associazione-maria-facchiano-cena-di-beneficenza-per-acquisto-del-casco-paxman/

Copyright © 2009 il Sannita.it