- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calvi, colte a sversare e bruciare rifiuti speciali: denunciate due persone.

Posted By redazione On 15 maggio 2014 @ 20:04 In Cronaca | No Comments

I Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio, nell’ambito dei servizi di vigilanza finalizzati al contrasto dei reati ambientali e dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti predisposti dal locale Comando Provinciale dell’Arma, hanno sorpreso due uomini rispettivamente di 60 e 59 anni, entrambi artigiani ed incensurati, mentre erano intenti a disfarsi di rifiuti.

Infatti, i due uomini sono stati sorpresi dai militari in località “Bosco di Sant’Agnese” mentre si disfacevano di un congruo quantitativo di rifiuti speciali, probabilmente pericolosi, per un’estensione di100 metri quadri circa e consistenti in residui di lavorazione di materie plastiche e ferrose. Inoltre, i due soggetti, per distruggere i rifiuti, avevano anche appiccato il fuoco che li aveva già quasi completamente combusti.

Dopo avere isolato la zona interessata, i Carabinieri hanno poi eseguito i rilievi tecnici di circostanza ponendo l’area interessata sotto sequestro.

Poi, al termine degli accertamenti, i militari, come peraltro previsto dalla cosiddetta normativa chiamata “terra dei fuochi”, hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria i due uomini per la violazione della normativa in materia di smaltimento di rifiuti, interessando anche i competenti uffici dell’Arpac per gli accertamenti di specifica competenza e per stabilire la natura e tipologia dei rifiuti.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20141505-105791-calvi-colte-a-sversare-e-bruciare-rifiuti-speciali-denunciate-due-persone/

Copyright © 2009 il Sannita.it