- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

90 anni del liceo ‘Rummo’, il Rotary dona un laboratorio di informatica

Posted By redazione On 15 maggio 2014 @ 20:03 In Attualità | No Comments

Il Rotary Club Benevento, presieduto da Vito Renis, “adotta” il Liceo Scientifico “G. Rummo” in occasione del novantesimo anniversario della fondazione del prestigioso istituto scolastico. Per evidenziare una ricorrenza tanto importante, il sodalizio rotariano beneventano, da sempre attento e presente con autentico spirito di servizio alle urgenze sociali del territorio, ha deciso di donare al Liceo una strumentazione informatica composta da venti computer portatili che saranno allocati in un’apposita aula-laboratorio dell’istituto di via S. Colomba, per soddisfare le crescenti esigenze didattiche degli studenti.

            “Il progetto distrettuale “Strumentazione didattica – adottiamo una scuola” – dice il presidente del Rotary Club, Vito Renis – nasce dalla consapevolezza che sostenere le scuole nella dotazione informatica costituisca, oggi più che mai, un impegno indispensabile per facilitare il processo di apprendimento dei nostri studenti, verso i cui bisogni il Rotary è particolarmente attento e disponibile. Ricorrendo un anniversario così importante per il Liceo “Rummo” – continua Renis – abbiamo deciso di far sentire in maniera pratica la nostra partecipazione donando i venti computer a questa scuola da novant’anni punto di riferimento nel panorama formativo provinciale”.

            “Ringrazio a nome dell’intera comunità scolastica del Liceo la disponibilità del Rotary Club Benevento, nelle persone in particolare del Presidente e del Direttivo – sottolineala Dirigentescolastica del “Rummo”, Teresa Marchese – ed apprezzo in maniera particolare l’attenzione mostrata ai nostri giovani studenti che potranno così, grazie a questa donazione, fruire di un terzo laboratorio multimediale che si aggiunge ai due già funzionanti nella nostra scuola, nella convinzione che la didattica veicolata grazie alle tecnologie informatiche risulti un supporto oggi molto importante nell’attuazione delle nostre progettazioni educative. Anche perché – concludela DirigenteMarchese– dal prossimo anno scolastico avremo una nuova sezione di Liceo Sportivo e ben due sezioni di Liceo Internazionale, per cui la nostra utenza avrà esigenze informatiche più pressanti”.

            L’inaugurazione del nuovo “Laboratorio Rotary”, reso possibile anche grazie al contributo dello Studio Palummo Avvocati e Commercialisti, della società Polaris e della Exus Informatica, che fanno capo al dott. Paolo Palummo e all’ing. Massimo Mercuri, entrambi ex-alunni del “Rummo”, si svolgerà sabato prossimo, 17 Maggio, alle ore 12 presso la sede del Liceo, in via S. Colomba. 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20141505-105788-90-anni-del-liceo-rummo-il-rotary-dona-un-laboratorio-di-informatica/

Copyright © 2009 il Sannita.it