- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Al Fatebenefratelli congresso ‘Nuove frontiere della cardiologia’

Posted By redazione On 15 maggio 2014 @ 19:36 In Primo Piano,Territorio | No Comments

Sabato 17 maggio,, a partire dalle ore 9.00, presso il centro Congressi dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Benevento, si celebrerà la IX edizione del congresso “Nuove frontiere della cardiologia”, organizzato dal Dipartimento di Medicina e Cardiologia della struttura sanitaria di viale Principe di Napoli – Benevento diretta dal Prof. Bruno Villari.

La giornata sarà strutturata in diverse sessioni. Nella prima si parlerà della gestione del paziente ad alto rischio, partendo dalla identificazione e caratterizzazione nelle varie situazioni cliniche, fino alle nuove opzioni terapeutiche.

La seconda sessione, invece, sarà dedicata all’insufficienza mitralica e delle sue più moderne opzioni terapeutiche chirurgiche ed endovascolari.

Seguirà una interessante ed attuale tavola rotonda con figure di primo piano della sanità campana su come conciliare il progresso tecnologico e la spending review con la migliore cura per il paziente.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, ci  sarà un’ultima sessione dedicata alla fibrillazione atriale ed al rischio cardioembolico con una particolare attenzione ai nuovi anticoagulanti orali ed alla chiusura percutanea dell’auricola sinistra.

A conclusione della giornata saranno illustrati diversi casi clinici con relative  discussioni interattive.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20141505-105776-al-fatebenefratelli-congresso-nuove-frontiere-della-cardiologia/

Copyright © 2009 il Sannita.it