Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Comuni Ricicloni, doppio riconoscimento Sant’Agata de’Goti.

Scritto da il 14 ottobre 2014 alle 18:49 e archiviato sotto la voce Foto, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Comuni Ricicloni, doppio riconoscimento Sant’Agata de’Goti.

L’Amministrazione Comunale della città di Sant’Agata de’Goti ha preso parte, questa mattina, all’evento “Comuni Ricicloni della Campania” che ha avuto luogo presso il Grand Hotel di Salerno. Il Sindaco Carmine Valentino, accompagnato dall’Assessore alle Politiche Ambientali Luciano Iannotta, dal Segretario Generale dell’Ente Maria Antonietta Iacobellis, dai Dirigenti Vincenzo Iannotta e Agostino Di Sisto e dall’Amministratore della ditta gestrice del servizio raccolta rifiuti Sandro Lavorgna,  ha ritirato ben due premi conferiti alla città.

Al Comune di Sant’Agata de’Goti è stato conferito un primo riconoscimento per essere risultato tra i dieci comuni campani – tra i 10.000 e 20.000 abitanti – con le migliori percentuali di raccolta differenziata. Secondo riconoscimento e ulteriore attestato di merito per Sant’Agata de’Goti come “Comune Riciclone” che ha superato il 65% di raccolta differenziata.

La manifestazione, promossa e organizzata da Legambiente Campania  Onlus e Microambiente srl costituisce un’importante vetrina per tutti i comuni che adottano le Buone Pratiche in materia di raccolta differenziata, che testimoniano l’impegno delle amministrazioni e dei cittadini nel raggiungimento di importanti risultati per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente.

“Questo, ha commentato il Primo Cittadino a margine della cerimonia, è il frutto di scelte amministrative ponderate, di una eccellente programmazione e di una gestione della raccolta dei rifiuti tecnologicamente avanzata. Siamo riusciti, in questi anni, a cambiare radicalmente le modalità di raccolta e ad avere una percentuale di differenziata che stabilmente ed ampiamente supera il 65%. Sono stati premiati lo sforzo e l’attenzione profusi da questa Amministrazione per un servizio di primaria importanza per la comunità. Abbiamo messo in campo un’azione decisa, coinvolgendo e sensibilizzando la cittadinanza e garantendo un servizio spinto al porta a porta su tutto il territorio comunale. Abbiamo riscontrato la grande e fattiva collaborazione dei cittadini che sono stati i veri protagonisti di questo doppio, prezioso, riconoscimento”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628