Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rocca, proclamazione presidente e consiglieri provinciali

Scritto da il 14 ottobre 2014 alle 18:46 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’avv. Vincenzo Catalano, responsabile dell’Ufficio Elettorale della Provincia di Benevento, ha comunicato stamani gli Eletti alle cariche di Presidente e di Consigliere provinciale di Benevento dopo il voto del 12 ottobre 2014.

La cerimonia si è svolta presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, presenti gli Eletti e un folto pubblico.

Subito dopo la proclamazione hanno preso la parola Aniello Cimitile, uscente Commissario straordinario dell’Ente, e Claudio Ricci, neo Presidente della Provincia.

Cimitile ha augurato buon lavoro a tutti gli Eletti e si è detto certo che tutti faranno bene il proprio lavoro, sebbene il compito sia arduo anche per il grave clima generale di incertezza che regna nel Paese.

Ricci, nel ricordare le qualità umane di Cimitile, ha dichiarato che questo napoletano ha saputo difendere il territorio sannita meglio di un beneventano. Passando al futuro, Ricci ha dichiarato che, a fronte della gravità ben nota ed antica dei problemi del Sannio, la legge 56, che ha innovato profondamente le Province, ha avuto a suo giudizio un solo merito, tra i tantissimi difetti: quelli di chiamare gli amministratori pubblici in carica a gestire questi Enti così che nessuno tra loro potrà dirsi all’oscuro dei problemi della collettività amministrata. Ricci ha quindi detto che egli intende il nuovo Consiglio come un corpus unitario, al di là delle differenze politiche di ciascuno: “tutti devono lavorare per il Sannio” – ha concluso il presidente.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624