Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Elezioni Provinciali, Santamaria (Udc): ‘Soddisfatti del successo raccolto’

Scritto da il 14 ottobre 2014 alle 18:42 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Lo straordinario successo raccolto dalla lista Udc-Ncd a queste elezioni provinciali ci permette di portare avanti con maggiore fiducia e convinzione il progetto di ricostruzione, anche in provincia di Benevento, di un’ampia area popolare.”

Torna a commentare i risultati elettorali il segretario provinciale dell’Udc, Gennaro Santamaria, che così prosegue:

“Il risultato elettorale ha dimostrato che il nostro raggruppamento ha un forte insediamento sul piano territoriale essendo la nostra lista la prima dello schieramento a sostegno di Nista e la terza in termini assoluti. Gli auguri quindi ai nostri due eletti e il ringraziamento a tutti i candidati della nostra lista che con il loro impegno hanno permesso il raggiungimento di questo eccezionale risultato.  Un grazia ancora al candidato alla presidenza Giorgio Nista che ha dimostrato, a differenza del suo avversario, di essere in grado di trainare in modo compatto lo schieramento a suo sostegno. Infatti, mentre Nista ha ottenuto gli stessi voti delle liste che lo sostenevano Ricci ha registrato su di se un minore consenso rispetto alle liste in suo supporto. Quindi, come già sostenuto da qualche altro, il vincitore morale di questa competizione è Giorgio Nista che ha saputo coagulare intorno a se il consenso della maggioranza degli amministratori della provincia di Benevento. Nista pur non eletto in consiglio provinciale, sarà il punto di riferimento della nostra coalizione in seno all’assemblea dei sindaci che giocherà un ruolo fondamentale nel governo dell’Ente provincia nei prossimi mesi. Il risultato di ieri – conclude il segretario provinciale dell’Udc – costituisce la premessa per affrontare con fiducia e convinzione le prossime scadenze elettorale a partire dalle elezioni regionali del prossimo anno e a quelle del comune capoluogo del 2016.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624