- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Dott. Mario Del Donno, da Benevento a Pechino per parlare di Cuore e Polmoni.

Posted By redazione On 14 ottobre 2014 @ 18:37 In Attualità | No Comments

Il Dott. Mario Del Donno, Direttore di Struttura Complessa – U.O.C. di Pneumologia a Benevento, è  in partenza per la Cina, per un Congresso che si svolgerà a Pechino, con inizio il 16 ottobre, dove è stato invitato a tenere una relazione sui rapporti cuore polmoni. Ogni tanto qualche buona notizia che gratifica Benevento, i sanniti e premia la “buona professionalità” che esiste anche a dalle nostre parti. Sia in Cina sia in Europa ed in Italia, le patologie cardio e cerebrovascolari sono sempre al primo posto in termini di mortalità e morbilità, sia per l’aumento dell’età media della popolazione sia per l’abitudine a stili di vita non corretti.

Pertanto il Simposio congiunto approfondirà gli aspetti più rilevanti dell’Ictus cerebrale, sottolineando l’importanza dei fattori di rischio, per condividere alla fine l’appropriatezza degli interventi in acuto ed in fase di prevenzione. Il simposio tratterà i più rilevanti argomenti clinici della pratica quotidiana, incluso il paziente con ictus, cardiopatia e concomitante presenza di altre patologie come la BPCO. Complimenti al Dott. Del Donno per il contributo scientifico che darà al simposio e per il lustro alla nostra Terra.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20141410-109624-dott-mario-del-donno-da-benevento-a-pechino-per-parlare-di-cuore-e-polmoni/

Copyright © 2009 il Sannita.it