Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Accademia Volley, presentata la nuova stagione

Scritto da il 14 ottobre 2014 alle 17:47 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Una serata di festa quella celebrata sabato sera presso l’Auditorium di Santa Maria di Costantinopoli per la Coim Accademia Volley e la Volley Santa Maria di Costantinopoli.
Il tradizionale evento di presentazione ufficiale della stagione è partito dalle emozioni della recente promozione dell’Accademia Volley in B2 per passare attraverso gli interventi dei numerosi ospiti della serata fino all’ospite d’onore, la campionessa europea di nuoto Stefania Pirozzi, per concludersi con le presentazioni ufficiali delle due squadre cittadine che parteciperanno al campionato nazionale di serie B2, l’Accademia, e al campionato regionale di serie D, la Volley S.Maria.
Ai saluti iniziali del padrone di casa Don Pompilio Cristino, Presidente onorario della Volley S.Maria di Costantinopoli, hanno fatto seguito gli interventi di Fabrizio D’Orta e Giovanni Panella, rispettivamente Sindaco e Consigliere comunale di Sant’Angelo a Cupolo, di Barbara Maio per il Circolo Acli di Apollosa e di Paola Catalano, referente Accademia per il Centro di minivolley di San Leucio del Sannio, a testimoniare la presenza sul territorio del progetto Minivolley Experience, in partenza anche a Ponte e ad Apice.
Il Presidente della Commissione Sport Rino Caputo e l’Assessore all’Ambiente, già delegato allo Sport, Enrico Castiello hanno portato il saluto del Comune di Benevento, l’Avvocato Mario Collarile quello del Coni di Benevento e Vincenzo Federici quello del locale Ufficio Educazione Fisica. Tra gli sponsor palcoscenico per Ludovico Vessichelli di Ansi Formazione, Alberto Orlacchio della Texi e Maurizio Forni della Co.Im., a cui il capitano giallorosso Rosa Principe ha consegnato la nuova divisa di gioco ufficiale.
All’intervento di Pasquale Tardino, Business & Sport Coach di Ram Sport Coaching, hanno fatto seguito i saluti della Fipav con il Presidente Regionale Ernesto Boccia, il Consigliere Regionale Enzo Tripodi e il Presidente Provinciale Giancarlo Stefanucci.
A premiare la campionessa europea Stefania Pirozzi in rappresentanza dell’Accademia Volley è stato il suo fondatore Michele Ruscello che ha già dato appuntamento alla festa per il trentennale della società, che ricorrerà nel 2016.
Come tradizione a ritmo di musica sono infine salite sul palco le due squadre protagoniste della serata, la Volley Santa Maria di Costantinopoli prima e la Coim Accademia Volley poi. I saluti finali sono stati dello staff tecnico con Tonia Mezzapesa, Antonio Poccetti e Vittorio Ruscello e in conclusione degli ultimi arrivi nell’organico di B2 Accademia con Laura Delli Quadri, schiacciatrice classe ’93 di Vasto già con l’Accademia in occasione della Girl League 2010 e lo scorso anno avversaria nei play-off di serie C con la maglia del Vairano, e Tonia Mezzapesa che ricoprirà dunque il doppio ruolo di allenatrice della serie D Volley S.Maria e di alzatrice della Coim Accademia, con cui aveva già giocato nel torneo di B1 2005/06.
Una serata insomma di festa e di buon viatico per una stagione che si preannuncia ricca di emozioni e di sfide interessanti a partire dalla prima del campionato di B2 che vedrà la Coim Accademia impegnata domenica 19 ottobre sul campo del Volley Ugento (LE).

E proprio in vista dell’esordio in campionato la Coim Accademia prosegue il suo percorso di avvicinamento con una serie di gare amichevoli.
Venerdì scorso le ragazze di Vittorio Ruscello si sono imposte agevolmente sul campo della Fiamma Torrese (25-17, 25-19, 25-13, 25-16) con il seguente tabellino: Varricchio 3, Ferrone 13, Principe 12, Gritto 9, Morgia 7, De Cristofaro 10, Favino (L), Mezzapesa 2, Delli Quadri 7, Dell’Ermo 4, Cona (L), Napolitano, Pedicini.
L’ultimo test amichevole è invece in programma per mercoledì 15 ottobre a partire dalle ore 19.00 alla Palestra Rampone per la terza sfida precampionato con la Effe Sport Isernia.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624